Favorites

May Favorites

Salve a tutti cari lettori,

anche questo mese è giunto al termine, l’estate è ormai alle porte e, come di consueto, è tempo di parlare dei miei preferiti di maggio. Quindi partiamo subito …:)

preferitimaggio17

SET TOVAGLIETTE CON SOTTOBICCHIERI

Su questo fantastico set di quattro tovagliette rigide con rispettivi sottobicchieri non so darvi grandi informazioni, perché mi è stato regalato; posso dirvi però che, oltre ad essere bellissimo secondo me, è anche molto versatile, in quanto il lato posteriore in sughero, permette un doppio utilizzo. Sono più piccole rispetto alle consuete tovagliette all’americana, ma trovo che donino alla tavola un aspetto davvero fine e curato e io le adoro follemente!!!

MISURATORE PER LIQUIDI – FLYING TIGER

Questa boccetta in plastica è reperibile da Tiger al prezzo di 4 euro. Purtroppo non può andare in lavastoviglie, ma personalmente la adoro comunque, perché permette di misurare i liquidi  in maniera super comoda e veloce, grazie alle tacchette di misurazione che sono segnate per ogni 10 ml. Inoltre, è un ottimo strumento per preparare le mie adorate vinaigrette, per le quali trovate qualche ricettina stampata proprio sulla boccetta. Fantastica no? 😀

TISANA AL BIANCOSPINO, CAMOMILLA E MENTA – LORD NELSON

Come molti di voi sapranno Lord Nelson è il brand di te e tisane in commercio presso i supermercati Lidl. Io sono già un’addicted di quella allo zenzero e arancia, quindi ho deciso di provare anche questa; il costo è di 0,99 euro e si tratta di una tisana che favorisce il rilassamento. Io trovo che abbia davvero un buon sapore, ma se non amate la menta, non ve la consiglio sicuramente, perché l’odore si sente abbastanza. Mi piace molto ed ha un gusto leggermente particolare (probabilmente dato appunto dalla menta), che la rende diversa rispetto alle solite tisane. L’unico difetto di queste tisane sta nel fatto che le bustine sono aperte all’interno della confezione e non confezionate singolarmente, quindi sono costretta a conservare la scatolina, anche se di solito preferisco sistemare le bustine in un contenitore apposito. Vi lascio anche una foto degli ingredienti per chi fosse interessato 😉

tisana

BISCOTTI AI CEREALI – REALFORNO

Anche questi biscotti sono stati una piacevole scoperta da Lidl; si tratta di biscotti secchi sulla linea degli intramontabili Gran Cereale, da sempre uno dei biscotti che gradisco di più per la colazione. La marcia in più di questi biscotti, oltre al fatto che costano soltanto 0,69 euro, è che, pur non avendo lo stesso sapore dei ben più noti fratelli, sono davvero buoni e decisamente meno dolci, cosa che apprezzo sempre tantissimo! Quindi, se siete amanti del genere, vi consiglio assolutamente di provarli. Anche qui vi lascio una foto con la lista degli ingredienti:

ingredientibiscotti

SMALTO COLOR SHOW n. 341 ORANGE ATTACK – MAYBELLINE NEW YORK

Questo smalto non è una new entry nella mia collezione, ma in questo mese l’ho riscoperto…è un rosso arancio che mette decisamente allegria e che mi piace sfoggiare con l’arrivo del caldo, in particolar modo sui piedi. Io l’avevo trovato in offerta da Acqua e Sapone, ma non ricordo esattamente a quanto; il prezzo pieno comunque dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 euro. In generale trovo questi smalti della linea Color Show di Maybelline molto validi: io ne ho un altro sui toni del rosa pastello e devo dire che questi prodotti hanno una buona scrivenza, un colore pieno e vibrante, non iniziano a sbeccarsi già il giorno dopo e, soprattutto, non si sono addensati fino a diventare inutilizzabili dopo pochi mesi, cosa che mi succede con la maggior parte degli smalti.

smalto

VELVETINES MATTE LIPSTICK col. CACHEMIRE –  LIME CRIME

Questo prodotto super-gradito mi è stato gentilmente regalato dalla mia migliore amica. Si tratta di un rossetto liquido a lunga tenuta che ho utilizzato tantissimo nell’ultimo periodo. Ok, non è una tonalità esattamente primaverile, me ne rendo conto e, sopratutto è un colore mooolto particolare perché l’effetto “morte” è lì dietro l’angolo. Ma devo dire che con mia grande sorpresa non mi sta affatto male, ed essendo un’amante dei colori particolari, l’ho apprezzato tantissimo. Il colore è pieno e la texture morbida e confortevole sulle labbra, anche se le secca leggermente quando si asciuga. L’effetto è ovviamente matte e anche la resa non è stata deludente. Ora vi lascio con le foto di questo rossetto, vi mando un grosso bacio “no-transfer” 😀 e vi do appuntamento al prossimo post 😉

rossettorossettoswatchato

xo xo 💋

nome_

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL:

2 thoughts on “May Favorites

Rispondi

