Haul · Home Sweet Home

Haul Cose di Casa: New In!

Ciao a tutti miei cari,

oggi ho in serbo per voi un “Home Haul”, in cui vi parlo di una serie di acquisti (e regali) esclusivamente casalinghi: ci sono un po’ di cosine che vorrei farvi vedere, quindi mettetevi comodi, prendete la vostra tisana o il vostro caffè e cominciamo subito 🙂

fotohaul

Direi di iniziare dai regali e in particolare da un contenitore per biscotti, di Maxwell & Williams, in porcellana bianca, che mi è stato regalato per Natale; lo trovo abbastanza utile, anche perché mi permette di non tenere in giro pacchi di biscotti aperti, cosa che odio (e, nondimeno, sta benissimo nella mia cucina :D). E’ abbastanza grosso, ma non ermetico, quindi prima di inserire i biscotti, li metto in una bustina per alimenti da congelare, in modo da essere certa che manterranno intatta la loro fragranza.

biscuits

La seconda cosa che voglio mostrarvi è una vera e propria chicca… direttamente dall’Inghilterra, ecco la lattiera più figa del mondo!!!!!!!! Già me la immagino su una tavola apparecchiata con cura per la colazione o per l’ora del té… 😍 So British, soooo cute 😍

lattiera

Ma lasciamoci pure la nostra bellissima amica mucca alle spalle e andiamo avanti…è il momento di farvi vedere questo set composto da quattro tazzine da caffè, con rispettive palette, di Maisons du Monde, regalo della mia migliore amica. Mi piacciono talmente tanto che non riesco nemmeno a scegliere la mia preferita tra tutte, diciamo che vado a rotazione :D…non sono qualcosa di meraviglioso??? 😍

tazzine

Passando al mio shopping, ma restando in tema Maisons du Monde, vi faccio vedere i miei ultimi acquisti:

  • Una statuetta a forma di mela, in porcellana bianca, con il fondo di color oro rosa: prezzo 3,99€;
  • Sulla stessa tonalità di colore ho scelto la statuetta geometrica con fili in metallo, che ho pagato 4,99€;
  • Un vaso bianco, anch’esso dalla finitura sfaccettata, che riprende leggermente il motivo del secondo oggetto e che credo sia uno dei vasi più semplici e apprezzati di questo brand: 8,99€.

L’intenzione era quella di creare una decorazione da sistemare sul tavolo del salone o nell’ingresso. (nel caso vi interessi, il piatto sul quale ho disposto questi oggetti è di Ikea e, se non ricordo male, lo potete trovare nel reparto candele). Devo dire che per il momento questa decorazione mi soddisfa abbastanza, anche se, come tutte le cose in casa mia, presto o tardi verrà investita dalla mia irrequietezza e cambierà sicuramente posto 😅

maisonsdumonde

Passiamo adesso a parlare di due ciotole per la crème brûlée che ho trovato ultimamente in offerta da Casa. Erano vendute in varie colorazioni e in confezioni da due pezzi, al prezzo di 2,99€… Mi piacciono molto perché le trovo più interessanti rispetto alle solite ciotoline in porcellana bianca che si utilizzano generalmente per queste preparazioni. Io ho scelto la variante in grigio e non vedo l’ora di utilizzarle 🙂

ciotoleciotole

L’ultima cosa che voglio farvi vedere quest’oggi è un aggeggino piuttosto semplice, ma di grande utilità, che io purtroppo ho scoperto solo di recente (Sì, io e l’evoluzione: la triste storia di un’amicizia mai decollata!!!)… Trattasi di un rullo tagliapasta del marchio Tescoma, composto da 9 rotelle, lisce oppure ondulate. Il taglio della pasta può essere facilmente regolato, in quanto le rotelle sono facilmente smontabili e permettono di ritagliare la pasta della forma desiderata: pappardelle, tagliatelle, ravioli, tortellini, ecc… ma è utilissimo anche per i biscotti o per ritagliare le strisce di pasta frolla che decorano le crostate. Io l’ho trovato a metà prezzo da Unieuro, (6,98€ se non erro), e devo dire che sono abbastanza soddisfatta del mio acquisto: lo trovo comodo e utile, perché consente di ritagliare molto più velocemente e soprattutto di ottenere un risultato sicuramente più curato dal punto di vista estetico, rispetto al taglio manuale. Insomma vi faccio vedere questo rullo da vicino, perché secondo me ho fatto un affarone e mi sento di consigliarvelo!!! 😀

rotellapasta

Bene amici, anche per oggi è tutto…io spero di avervi tenuto compagnia, vi mando un bacio e corro in cucina a preparare la cena 😉

xo xo 💋

nome_

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL:

4 thoughts on “Haul Cose di Casa: New In!

Rispondi

