Beauty

Keep smiling

Ciao a tutti amici e ben ritrovati,

oggi parliamo di un settore della cura della persona che nel corso degli ultimi anni è entrato a pieno titolo nella routine di molti di noi: la bellezza del nostro sorriso! Rispetto ad una decina di anni fa, si fa molta più attenzione ad avere un sorriso bello e sano, risultato, oltre che di visite e pulizie periodiche dal dentista, anche di una maggiore cura tra le mura casalinghe.

Ma quali sono le regole che ci permettono di ottenere e mantenere nel tempo un sorriso in forma smagliante? Vediamole insieme:

  1. Recarsi da un dentista per controlli regolari;
  2. Lavarsi i denti dopo ogni pasto e spazzolare per 2/3 minuti con un movimento verticale che va dalle gengive verso i denti, e mai in senso contrario;
  3. Cambiare regolarmente lo spazzolino, sul quale di annidano germi e batteri che possono favorire il sorgere di disturbi;
  4. Utilizzare regolarmente del filo interdentale o gli appositi scovolini;
  5. Seguire una dieta sana: zuccheri e bevande zuccherate e cibi molto acidi sono dannosi per i nostri denti, mentre tè e caffè contribuiscono a macchiare lo smalto dentale quindi è consigliabile ridurne il consumo.
  6. Non fumare!

La scelta dello spazzolino è fondamentale: io ho scelto un modello elettrico di Philips Sonicare, che mi regala una sensazione di pulizia più profonda rispetto ad uno manuale. Sul sito ci sono diversi tipi di spazzolino elettrico, per ogni esigenza (anche quelli adatti ai bambini).

La scelta tra i vari modelli sul mercato è delle più varie. In base alle preferenze e alle disponibilità di ciascuno di noi, possiamo portare a casa sistemi di igiene orale decisamente sofisticati, che si prendono cura del nostro sorriso come se fossimo dal dentista. Oggi sul mercato sono presenti sistemi  innovativi che consentono di ridurre le macchie superficiali dei nostri denti e sbiancarli, o di raggiungere anche i punti più difficili da spazzolare, come i denti posteriori, grazie alle testine flessibili. Insomma ormai, con un po’ di dedizione, tutti noi possiamo sfoggiare un sorriso bellissimo. E voi seguite già un’igiene orale completa e curata o tendete a trascurarla? Fatemi sapere nei commenti quali sono le vostre abitudini o se utilizzate qualche trucchetto particolare per la cura del vostro sorriso.

Io vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo post 😉

xo xo 💋

nome_

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL:

 

Annunci

2 thoughts on “Keep smiling

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...