Recipes · Secondi

Tocchetti di Pesce Spada con semi di sesamo

Salve a tutti lettori,

eccomi rientrata dopo un lungo e purtroppo molto travagliato periodo di assenza. E oggi torno in piena attività con un bel post di cucina! Chi di voi mi segue da un po’ noterà che ho inserito una sezione specifica per le ricette e ho modificato leggermente il menu del blog. Ho molte nuove idee in mente e non vedo l’ora di cominciare, perciò bando alle ciance e vediamo subito cosa ho combinato oggi tra i fornelli 🙂

Facciamo una ricetta facile, veloce e leggera, sicuramente adatta a chi, come me, vuole rimettersi in forma per l’estate o a chi è solo alla ricerca di qualche idea veloce per una cena a basa di pesce:

TOCCHETTI DI PESCE SPADA CON SEMI DI SESAMO 

INGREDIENTI x 2 persone:

  • 400 gr  di Pesce Spada
  • 30 ml di Salsa di soia
  • Semi di Sesamo
  • 2 cucchiai di Olio evo

PROCEDIMENTO:

Tagliamo le nostre fettine di pesce spada in tocchetti, quindi prendiamo una padella antiaderente e rosoliamo per bene i pezzetti di pesce nell’olio. Li facciamo scottare da entrambi i lati (se il pesce rilascia la sua acquetta fatela rapprendere prima di procedere), dopo di che versiamo la nostra salsa di soia e, non appena sarà stata assorbita, versiamo una bella manciata di semi di sesamo finché ogni tocchetto di pesce spada non ne sarà ricoperto. Io ho deciso di accompagnare questo piatto con una bella insalatina condita con una vinaigrette al limone. Ho preparato la vinaigrette sciogliendo una presa di sale all’interno di una ciotola con un po’ di aceto bianco; dopo di che ho unito del succo di limone, un pizzico di pepe e dell’olio e ho emulsionato bene aiutandomi con una piccola frusta …et voilà, la cena è servita!

Pesce Spada

Buon appetito!

Spero che la ricetta vi sia piaciuta e scrivetemi nei commenti se provate a riprodurla. Io vi mando un grosso bacio e vi do appuntamento al prossimo post!

xo xo 💋

nome_

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL:

2 thoughts on “Tocchetti di Pesce Spada con semi di sesamo

Rispondi

