Favorites

SUMMER FAVORITES

Ciao a tutti carissimi lettori,

con un ritardo mostruoso ecco che riesco a pubblicare il post sui miei preferiti dell’estate. Non essendo stata molto presente nel periodo estivo, ho deciso di accorpare tutto ciò che ho utilizzato maggiormente in un unico post. Perciò bando alle ciance e cominciamo subito…

Voglio premettere che in piena estate, quando sono abbronzata, il mio trucco si riduce al massimo a mascara e rossetto, quindi in questo post non vedrete nessun prodotto di makeup.

Cominciamo invece parlando di acquisti modaioli… il primo articolo che vi vado a mostrare  è stato un acquisto di giugno che ho stra-utilizzato per tutta l’estate, un paio di Superga bianche in pizzo sangallo. Stavo cercando delle scarpe comode e chiuse per l’estate, non essendo io un’amante dei sandali bassi; un bel giorno passando da un negozio di sport le ho viste in offerta ma non avevano il mio numero…così mi è venuta in soccorso quella fantastica invenzione che è Amazon, dove sono riuscita a prenderle in sconto a 49€. Io trovo che siano davvero carinissime e sfiziose e, visto quanto le ho utilizzate e la loro comodità, le considero senza dubbio il mio acquisto migliore dell’estate: se amate il genere, super consigliate! 😀

superga1

superga2

Andando avanti nella sezione “fashion” troviamo un capo di cui inizialmente non ero pienamente convinta… e invece poi niente, è esploso l’amore!!! Trattasi di un vestitino bianco in cotone, lavorato ai ferri, che ho preso in super-saldo da Stradivarius e che ho utilizzato in mille modi diversi. Trovo che sia estremamente versatile, in quanto si adatta benissimo a realizzare diversi outfit a seconda dello stile che gli si vuole dare: è molto carino in versione casual e sbarazzina, con una scarpa bassa, come ad esempio quelle in pizzo sangallo che avete visto prima e degli accessori che diano un tocco di colore, ma abbinandolo ad un sandalo alto, il risultato finale diventa molto fine…insomma, si è rivelato davvero un ottimo acquisto!

vestigioretro vestigio

Passiamo adesso ai prodotti beauty, e nello specifico vi voglio parlare di un deodorante, una crema nutriente e una crema profumata.

cremeedeodorante

Partiamo dal deodorante che mi è piaciuto molto e ho utilizzato assiduamente nei mesi estivi, il Neutro Roberts Fresco con 0% sali di alluminio e antibatterico naturale. Promette di non ostacolare la naturale traspirazione della pelle e un’efficacia 48h. L’ho ricomprato per tutta l’estate anche in diversi formati, perché l’ho trovato meno aggressivo di tanti altri deodoranti che ho provato; in più mi ha dato una sensazione di freschezza anche nei giorni più afosi (ovviamente non ho avuto modo di verificare l’efficacia 48h, considerando la frequenza di lavaggio nel periodo estivo xD, ma tra un cambio e l’altro di maglia devo dire che ha retto benissimo!)…

Per quanto riguarda la cura della mia pelle che in estate si secca tantissimo, mi sono affidata ad una crema davvero ottima che ho trovato al supermercato: sto parlando della crema corpo di DermaPlus, per pelli molto secche, con burro di karité e acido ialuronico. Il prodotto non contiene sles, parabeni o petrolati e promette di assicurare il riequilibrio del film idrolipidico. Io l’ho utilizzata tantissimo in questo periodo, perché si assorbe in fretta (cosa fondamentale per me), nonostante sia davvero molto nutriente. Ha un gradevolissimo odore di karitè e un costo super basso: infatti il tubetto contenente 500 ml di prodotto è costato sui 4 euro..

Un’altra crema che ho utilizzato praticamente sempre è la Alien – Voile d’éclat – Radiant body lotion, di Thierry Mugler, nel formato da 100 ml, che avevo ricevuto insieme al profumo e al gel doccia per Natale. Al suo interno presenta dei micro glitter che donano un bellissimo effetto luminoso sulla pelle abbronzata e devo dire che spesso, durante il periodo estivo, ho preferito utilizzare questa crema invece del classico profumo.

Andiamo avanti con l’ultimo preferito della sezione “beauty” e parliamo ora di una maschera per capelli che avete già visto tra i miei regali di compleanno e che ho trovato davvero ottima…si tratta della maschera “SU” di Davines per capelli esposti al sole, che ho utilizzato per tutto il periodo estivo e devo dire mi ha aiutata moltissimo a contrastare l’effetto biondo paglierino che i capelli chiari assumono quando sono esposti molto ai raggi solari e alla salsedine. Super promossa!!!

maschera

Ultimo/i dei preferiti dell’estate sono due articoli che rappresentano una delle mie tante ossessioni, le tazze: queste due splendide bimbe sono stato un graditissimo regalo che ho e sto continuando a stra-utilizzare… (non so dirvi dove possiate trovarle perché appunto mi sono state regalate). Insomma io le trovo deliziose con i loro cucchiaini abbinati e non potevano assolutamente mancare nei miei TOP dell’estate.

tazzebelle

Bene miei cari, i miei “summer favorites” finiscono qui; avrei voluto inserire qualcuno dei libri che ho letto sotto l’ombrellone, ma devo confessarvi che nessuno di essi mi ha particolarmente entusiasmata…magari ve ne parlerò più avanti in un post apposito. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti 😉

Io intanto vi ringrazio, vi mando un grosso bacio e vi do appuntamento al prossimo post 😉 ♥

xo xo 💋

nome_

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL:

SE TI PIACCIONO I MIEI POST SUI PREFERITI, VOTA QUESTO BLOG CLICCANDO SUL BANNER IN BASSO 🙂
classifiche

10 thoughts on “SUMMER FAVORITES

  1. Adorabili le scarpe, a me piace molto il genere e ho trovato un dupe a marchio “australian” a poco più di 20 euro (si, sono orribilmente povera e se posso risparmiare un pò, piuttosto di rinunciare del tutto, mi lancio!).
    Condivido l’ossessione delle tazze e delle teiere (chi lo avrebbe mai detto visto il nome che ho scelto per il blog??) meno male che riesco abbastanza a contenermi o dovrei prendere un magazzino in affitto….che riempirei nel giro di un mese, tral’altro!

    Liked by 1 persona

    1. Grazie cara :)…finché si riesce a risparmiare è sempre una cosa buona e giusta ;)!!! Io per trattenermi dall’acquistare tazze evito proprio di guardarle nei negozi, anche se non sempre ci riesco 😛 xD… pensa che una coppia di amici che si sono appena sposati ha fatto come bomboniera delle teiere…immagina la mia gioia!!!! 😍 😍 😍

      Liked by 1 persona

      1. Meraviglia!! nella maggior parte dei casi le bomboniere sono qualcosa che rimane in un angolo a prender polvere, la felicità che ti prende quando scopri che invece è qualcosa che non solo ti piace, ma ti renderà anche felice usare è impagabile!!

        Liked by 1 persona

Rispondi

