Beauty · Recensioni

Recensione Crema nutriente 24h e Tonico addolcente I Provenzali

Salve stelline 🙂

oggi vi voglio parlare di due prodotti che mi sono piaciuti, targati I Provenzali Bio. Nello specifico si tratta della della crema viso 24 h nutriente e del tonico viso addolcente rispettivamente all’olio e all’estratto di Rosa Mosqueta.

Cattura

Partiamo subito dalla crema che sto utilizzando ormai da qualche mese.

scatolacrema

cremaaperta

  • PREZZO: circa 7,00€
  • QUANTITA’: 50 ml
  • PAO: 6 mesi
  • INDICAZIONI: per pelli secche e mature

incicrema

Esercita un’intensa azione restitutiva per soddisfare al meglio le esigenze delle pelli secche e mature, grazie alla combinazione di selezionati ingredienti di derivazione vegetale: la Vitamina E ad azione antiossidante, l’estratto dai semi di Cassia Angustifolia, alternativa botanica dell’Acido Ialuronico e un energizzante cutaneo naturale (Lysine Aspartate) che attenua i segni di fatica e stress. Una pelle con una buona funzionalità di barriera è in grado di autodifendersi meglio dallo stress cutaneo giornaliero.

SENZA PARABENI – SENZA SILICONI – SENZA PEG – SENZA COLORANTI – SENZA SLS E SLES

OPINIONE PERSONALE:

Ho trovato questa crema davvero piacevole da utilizzare e mi è stata molto di aiuto per combattere un periodo di strana secchezza della pelle. Si assorbe in fretta e senza risultare pesante sul viso. Ha un buon profumo di rosa che tuttavia non risulta stucchevole. La ricomprerò sicuramente quando tornerà il freddo, perché è un’ottima alleata per i mesi invernali. Sicuramente non è una crema adatta alle pelli più giovani e a quelle miste o grasse, per le quali consiglierei un prodotto più leggero.

Procediamo con il secondo prodotto di cui vi voglio parlare, il tonico della stessa linea:

Selezione_003

 

  • PREZZO: 4,00 – 5,00  €
  • QUANTITA’: 200 ml
  • PAO: 12 mesi
  • INDICAZIONI: per tutti i tipi di pelle

inci

Formulato per completare con dolcezza la pulizia quotidiana del viso. Genera un’intensa sensazione di freschezza e vellutato benessere.

OPINIONE PERSONALE:

Devo dire che sto amando questo prodotto! Da quando l’ho comprato non salto mai il passaggio del tonico in fase di skincare routine serale, cosa che prima accadeva spessissimo 😛 (mea culpa!)… Lascia la mia pelle fresca e morbida ed è super delicato. Sulla confezione è indicato “senza profumo”, ma in realtà si percepisce leggermente la fragranza dell’acqua di rose. Credo che proverò a riporla in frigo durante l’estate per aumentarne l’effetto rinfrescante…;)

Bene dolcezze, anche per oggi abbiamo finito. Fatemi sapere se siete incuriosite da questi prodotti o se li avete già provati; io vi mando un grosso bacio e vi do appuntamento al prossimo post ♥

xo xo 💋

nome_

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL:

SE TI PIACCIONO LE MIE RECENSIONI, VOTA QUESTO BLOG CLICCANDO SUL BANNER IN BASSO 🙂
classifiche

Annunci

7 thoughts on “Recensione Crema nutriente 24h e Tonico addolcente I Provenzali

  1. Molti prodotti di questa linea sono davvero validi, anche se il tonico non ha avuto grande effetto su di me. L’ho trovato idratante ma non “trattante”. Come crema viso io ho provato l’altra, quella con il tappo azzurro, più adatta per le pelli miste e mi era piaciuta molto!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...