Fashion · Outfit Ideas

Cerimonie: Cosa mi Metto?

Ciao a tutti e bentornati sul mio blog 🙂

oggi ci allontaniamo un po’ dal settore beauty, per parlare di stile. In questo periodo si concentrano molte cerimonie, cresime, comunioni, ecc.. La domanda che sorge spontanea quando riceviamo un invito per queste occasioni è sempre la stessa: “Cosa mi metto?”.

Ho pensato quindi di farvi vedere qualche idea o spunto che magari possa essere utile a chi, durante queste occasioni, si trova sempre davanti all’armadio in piena crisi.

Iniziamo subito a vedere varie idee di outfit che possono adattarsi a vari gusti e stili.

Per le più “classy” di voi,  affezionate all’intramontabile Little Black Dress, non si può non consigliare il caro vecchio tubino che tutte noi, a mio parere, dovremmo avere nell’armadio. E’ sicuramente un passe-partout per ogni occasione, ad eccezione dei matrimoni, dove galateo vuole che, tra la gamma di colori da indossare, si evitino il bianco ed il nero. Vi faccio vedere quindi un look un po’ bon ton, prendendo ad esempio due bellissimi vestiti, molto eleganti, a mio parere, ma dalla linea differente; il primo più sbarazzino e morbido, il secondo più rigoroso e aderente. Ho deciso di abbinare una piccola tracolla nera dalla linea classica e pulita e accessori e scarpe di un delicatissimo rosa cipria…

outfit1

Sempre restando su uno stile che trovo molto fine ed elegante, ho pensato ad un look con pantalone palazzo nero, legato in vita con un fiocco, al quale ho abbinato una blusa bianca con fiocchetto nero in contrasto sul collo. Le scarpe che ho scelto sono un sandalo nero con braccialetto alla caviglia, adatto ad ogni occasione, mentre la borsa è una piccola clutch di un bellissimo color tiffany, con catenella rimovibile dorata; stessa scelta di colore anche per quanto riguarda gli accessori.

outfit3

Proseguiamo con qualcosa di più sbarazzino per un look fresco e originale, sicuramente molto adatto alle più giovani. In questo outfit ho inserito un abitino bianco con un effetto di macchie colorate, maggiormente concentrate nella zona centrale del vestito. La scarpa è di un blu elettrico con bracciale alla caviglia e un tacco piuttosto largo, quindi sicuramente più comodo rispetto alle precedenti alternative. Ho deciso poi di abbinare un blazer e una clutch di color giallo canarino; blu e panna invece per quanto riguarda i pendenti.

outfit2

L’ultimo outfit che vi vado a proporre è uno stile che mi piace molto, e che prevede uno short morbido non troppo corto, alto in vita e di un color terra bruciata che personalmente adoro. A questo pantaloncino ho deciso di abbinare una blusa bianca molto semplice con collo alla coreana, dei sandali neri scamosciati con plateaux, tacco largo e braccialetto alla caviglia. La borsa, sempre piuttosto piccola, va a riprendere i tre colori dell’outfit, mentre per gli accessori ho scelto l’abbinamento nero-oro.

outfit4

Ovviamente la scelta dell’outfit passa necessariamente dal momento della giornata in cui si svolge la cerimonia. Ad esempio, per un’occasione serale io opterei sicuramente per uno dei primi due look che vi ho mostrato, mentre per una cerimonia di giorno, sceglierei uno tra il terzo e il quarto look.

E voi cosa ne pensate? Avete delle cerimonie a cui siete state invitate e siete in crisi per la scelta dell’outfit? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti e soprattutto se vi piace o trovate utile questo tipo di post… Un bacione!

xo xo 💋

nome_

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL:

SE TI PIACCIONO I MIEI ARTICOLI DI STILE, VOTA QUESTO BLOG CLICCANDO SUL BANNER IN BASSO 🙂
classifiche

8 thoughts on “Cerimonie: Cosa mi Metto?

Rispondi

