Beauty · DIY - Beauty Recipes

Home Made Lips Scrub

Salve fanciulline 🙂

oggi parliamo della bellezza e della cura delle labbra. Molte volte mi capita di vedere indossato un rossetto bellissimo, ma che mette in evidenza labbra screpolate e pellicine…l’effetto non è certamente dei migliori, anche utilizzando dei rossetti di altissima qualità. Per evitare questo, così come facciamo per eliminare le cellule morte e purificare la nostra pelle, non dobbiamo dimenticarci di curare le nostre labbra, quindi oggi vi proporrò la ricettina che creo e utilizzo per prendermi cura delle mie, ispirata al famoso “Labbra da Cinema” di Lush… Vediamo subito la lista degli ingredienti che ci occorrono:

  • Zucchero semolato: 3 cucchiaini rasi
  • Miele: 2 cucchiaini
  • Olio di Oliva/Mandorle Dolci/ Jojoba: 1 cucchiaino
  • Olio di Cocco: 1 cucchiaino
  • Farina di Mais: 1 cucchiaino colmo
  • Aroma di Vaniglia (o quello che preferite): q.b.

ingredienti

Mixo per bene in una ciotolina tutti gli ingredienti, fino ad avere un composto omogeneo…La quantità di prodotto che ho ottenuto è di circa 35 gr, sufficiente quindi per varie applicazioni. 

scrub

A questo punto ripongo il mio scrub all’interno di una jar ben pulita e disinfettata (io ho utilizzato il vasetto di una vecchia crema viso), applico una bella targhetta adesiva ed ecco fatto! 🙂

Io generalmente mi dedico allo scrub labbra una volta a settimana: prelevo un po’ di prodotto con il dito e lo passo delicatamente su tutte le labbra, lascio agire per almeno un minuto, dopo di che risciacquo e procedo all’applicazione del burro cacao. Preferisco fare questa operazione di sera, in modo che il balsamo labbra abbia modo di agire durante tutta lo notte.

E voi siete abituate a prendervi cura delle labbra con degli scrub? Lo comprate oppure, come me, lo realizzate in casa? Fatemi sapere tutto nei commenti… ^^

Un bacione e al prossimo post 😉

xo xo 💋

nome_

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL:

SE TI PIACCIONO I MIEI ARTICOLI, VOTA QUESTO BLOG CLICCANDO SUL BANNER IN BASSO 🙂
classifiche

11 thoughts on “Home Made Lips Scrub

  1. Lo scrub per le labbra l’ho sempre fatto in casa, usavo zucchero di canna, cera d’api, burro di karitè e un po’ di olio vegetale (uno tra i tanti). Ultimamente preferisco usare semplicemente un po’ di zucchero dopo aver applicato il burrocacao, ma non mi dispiacerebbe provare qualcosa di già pronto in formato stick…

    Liked by 1 persona

Rispondi

