Make-Up · Make-Up Tutorial

My everyday eye makeup routine

Salve fanciulle e fanciulli 🙂

quest’oggi ho in serbo per voi un articolo in cui vi mostrerò la mia routine quotidiana per quanto riguarda il make-up occhi. Generalmente quando ci si trucca al mattino, non si ha né il tempo né tanto meno la voglia di fare qualcosa di elaborato, quindi spesso accade che ci si trucchi con i soliti tre prodotti. Oggi vi faccio vedere quali sono i miei must have per fare presto al mattino e “sembrare” il più possibile fresca e sveglia.

Ciò di cui non posso assolutamente fare a meno sono sicuramente eyeliner (rigorosamente nero), mascara e matita per sopracciglia, avendo io delle sopracciglia piuttosto sfigatelle se lasciate al naturale. Per rendere lo sguardo più sveglio e luminoso mi piace ultimare il trucco occhi con una matita color burro che vado ad applicare nella rima interna inferiore. Mi avete visto utilizzare questo prodotto anche in un make-up dai toni autunnali; se ve lo siete perso, vi basterà cliccare qui 😉

Ma partiamo subito con l’elenco dei prodotti che utilizzo:

  • THE FALSIES PUSH UP DRAMA Mascara – Maybelline New York;
  • MASTER INK Eyeliner (Satin) – Maybelline New York;
  • COLORSHOW Matita Occhi n. 420, Barely Beige – Maybelline New York;
  • MASTER SHAPE Brow Pencil, Chatain Foncé – Maybelline New York;

Cattura

Dopo aver realizzato come sempre la mia base applicando il fondo, il correttore e la cipria, passo a delineare gli occhi con l’eyeliner nero e cerco di creare il mio adorato effetto “cat-eyeliner”…Se non siete particolarmente pratiche con questo prodotto vi suggerisco in alternativa di applicare una matita nera, stando molto vicine all’attaccatura delle ciglia e sfumarla leggermente con l’aiuto di un pennellino.

eyeliner

Fatto ciò, proseguo utilizzando la matita color burro nella rima interna inferiore degli occhi, dopo di che passo ad applicare una dose generosa di mascara. Preferisco perdere un minuto in più a lavorare bene il mascara, perché trovo che sia il prodotto più irrinunciabile in assoluto!

Come ultimo step sistemo le mie sopracciglia che, purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, sono abbastanza sottili e presentano delle specie di buchini qua e là che vanno riempiti in modo da riuscire a creare un effetto più omogeneo. Traccio quindi dei piccolissimi tratti con la matita e poi fumo tutto con l’aiuto dello spazzolino in dotazione. Non esagero con il prodotto perché non amo le sopracciglia troppo disegnate…

Ed ecco fatto! Un po’ di burro cacao sullo labbra e sono pronta per uscire ed iniziare la giornata. Io trovo che questo sia il modo più pratico e veloce per avere un bell’aspetto senza passare troppo tempo davanti allo specchio. E voi? Quali sono i vostri prodotti irrinunciabili anche quando siete di fretta? Aspetto i vostri commenti…:)

PS: Se siete curiose di scoprire la mia routine di bellezza anche per quanto riguarda la cura della pelle e dei capelli vi rimando rispettivamente ai miei articoli “My Skin Care Routine” e “My Hair Care Routine”  😉

xo xo 💋

nome_

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL:

SE TI PIACCIONO I MIEI ARTICOLI, VOTA IL MIO BLOG CLICCANDO SUL BANNER QUI IN BASSO 🙂

classifiche

8 thoughts on “My everyday eye makeup routine

Rispondi

