Make-Up

My Favorite Spring Lipsticks

Buongiorno dolcezze e bentornati a tutti sul mio blog 🙂

è ufficialmente primavera, anche se oggi qui da me non si direbbe affatto. In ogni caso, come me, probabilmente molte di voi già sentono quella forte voglia di colore, fiorellini e leggerezza che questa stagione trasmette ^^… Quindi ho pensato di mostrarvi la TOP 5 dei rossetti che mi piace utilizzare di più in primavera. Vi anticipo che sono praticamente tutti rosa, tranne uno :P… Bando alle ciance e partiamo subito!

TOP 5

Al primo posto della mia classifica troviamo il mitico, adorabile e meraviglioso Flat Out Fabulous della linea Retro Matte di MAC. Vi ho già parlato in precedenza di quanto io ami questo rossetto, ma gli elogi in questo caso non sono mai abbastanza. Il prezzo come probabilmente già saprete è di 19,00€, il finish è totalmente matt e il colore è uno stupendo fucsia intenso, super coprente. La durata di questo prodotto è pazzesca…Lascio parlare le immagini…

Andando avanti con la TOP 5, troviamo al secondo posto l’unico rossetto che non fa parte della categoria “rosa”. Acquistato la scorsa primavera in promo a 5,00€, è della linea I’m di PUPA nel numero 300; si tratta di un bellissimo e abbastanza carico arancione satin (non si può definire matt ma non risulta assolutamente lucido). Ha una buona durata e un colore pieno e coprente; adoro utilizzarlo nelle sere primaverili e abbinarlo magari a qualche accessorio o allo smalto. Il prezzo di listino dovrebbe essere intorno ai 13,00 €.

Procedendo nella carrellata di rossetti, troviamo un prodotto decisamente più economico, il rossetto a lunga durata numero 10 – cotton candy di essence. Il prezzo è di 2,89 € e il colore è un bellissimo rosa barbie. La consistenza è piuttosto cremosa, è molto confortevole da indossare e svolge anche un’azione idratante sulle labbra. Il finish è leggermente lucido. La coprenza  non è alta ed è necessario fare più passate per ottenere un colore omogeneo. Ovviamente anche la durata non è paragonabile a quella del rossetto MAC di cui vi ho parlato prima, ma per essere un prodotto così economico, lo trovo veramente carino, soprattutto per essere indossato durante il giorno.

Un altro rossetto che mi piace molto applicare durante questa stagione è il numero 814 di KIKO della linea Ultra Glossy Stylo con SPF 15. Il colore è un magenta e ovviamente, come descritto dal nome stesso del prodotto, si tratta di un rossetto glossy dall’effetto bagnato. E’ molto confortevole e il colore è piuttosto brillante; non è un rossetto formulato per essere a lunga durata ma il colore è davvero bellissimo secondo me e il fattore di protezione non guasta affatto, soprattutto in questo periodo dell’anno. Il prezzo è di 4,90 €, quindi piuttosto basso anche in questo caso 😉

Il quinto ed ultimo posto nella mia classifica è riservato al KIKO Crystal Sheer Lipstick nel numero 417. Questo ce l’ho da un po’ di tempo e non ricordo se sia ancora presente in collezione, ma credo di sì…il suo costo è di 6,90 €. E’ un colore rosa shocking, quasi fluo, dall’effetto super lucido, come dice lo stesso nome. La durata non è alta e sulle labbra risulta quasi  come un gloss, ma mi piace molto perché da un bel tocco di colore al look.

nome_

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL:

TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ALLORA VOTA IL MIO BLOG CLICCANDO SUL BANNER IN BASSO 🙂

classifiche

8 thoughts on “My Favorite Spring Lipsticks

  1. Wow! A me piace molto quello di Pupa tra quelli che hai mostrato, sarà perché il rosa/fucsia non mi dona molto…Generalmente tendo a portare più spesso dei rossetti lucidi in primavera, sempre sui toni rosso/arancio, mentre quelli più matt li tengo per l’inverno

    Mi piace

    1. Sì devo dire che mi piacciono molto i colori forti sulle labbra…ci ho messo un po’ prima di “lanciarmi” ma ora non li mollo più 😁… Penso che creerò a breve dei makeup ispirati alla primavera e sicuramente vi farò vedere l’arancio di PUPA in azione 😉

      Liked by 1 persona

Rispondi

