Make-Up · Make-Up Reviews

Recensione Fondotinta Dress Me Perfect di Deborah

Buongiorno mascherine e buon martedì grasso, 🙂

oggi vi voglio parlare di un prodotto che sto testando ormai da un bel po’, il fondotinta di Deborah, DRESS ME Perfect. Inizio subito col farvi vedere il prodotto in questione:

Cattura

Le colorazioni disponibili sono cinque; io ho preso la più chiara, la numero 01 – Fair. Il fondotinta ha una coprenza media e un SPF 15. La boccetta è in vetro con applicatore a pompetta e contiene 30 ml di prodotto per una durata di 12 mesi. Questo fondo non contiene parabeni e, secondo le indicazioni sull’etichetta, è adatto a tutti i tipi di pelle. Il prodotto promette di fondersi perfettamente al colore del viso e di lasciar respirare la pelle, ottenendo un risultato naturale e perfetto. Quando l’ho preso da Acqua e Sapone era in offerta e l’ho pagato 9,90€, ma se non sbaglio il prezzo pieno è intorno ai 14,00€. Come potete vedere dalla foto in basso, la texture è piuttosto fluida…

goccia

Dunque,  vediamo quali sono i punti di forza e di debolezza di questo fondotinta…

COSA MI E’ PIACIUTO:

  • Il fatto di avere l’applicatore con la pompetta generalmente non mi fa impazzire perché spesso quando il prodotto è in fine, se ne spreca una quantità considerevole, che rimane “intrappolata” e irrecuperabile sul fondo della boccetta. Questo fondo invece riesce ad ovviare al problema perché la pompetta si può svitare, permettendo così di prelevare tutto il prodotto restante;
  • La coprenza è davvero buona, ma può essere tranquillamente stratificato, senza creare quell’antiestetico effetto mascherone;
  • Non risulta affatto pesante sul viso, non sento la pelle grassa, tanto che dimentico di averlo;
  • Ha un SPF 15 che è sicuramente una cosa positiva;
  • Si fonde veramente con il colore della pelle e l’effetto che si ottiene è molto naturale.

COSA NON MI E’ PIACIUTO:

  • Una cosa che mi ha lasciata perplessa di questo fondo è stata l’applicazione, nel senso che, mettendolo con il kabuki o con un flatbuki, mi ha lasciato della striature sul viso e l’effetto non era affatto dei migliori. Il metodo di applicazione che ho trovato più adatto è quello di stenderlo con le mani, oppure con una spugnetta precedentemente umidificata;
  • Non è un prodotto a lunga tenuta;
  • Mette in risalto le pellicine o le zone di secchezza sul viso.

Dunque, cercando di tirare le somme, posso dirvi che tutto sommato mi è piaciuto abbastanza, ma sicuramente non è il top che abbia mai provato. Mi piace come si adatta sul viso, ma non lo trovo assolutamente adatto ad ogni tipo di pelle; va benissimo per una pelle normale o mista, ma non mi sento di consigliarlo a chi ha problemi di pelle molto secca o grassa. E’ sicuramente un fondotinta che regala un bellissimo effetto naturale, senza appesantire, cosa che mi è piaciuta molto e che lo rende particolarmente adatto ad essere indossato durante il giorno.

Spero come sempre che questa recensione vi sia stata utile e di avervi dato tutte le informazioni del caso. Vi abbraccio e vi do appuntamento al prossimo post 😉

xo xo 💋

nome_

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL:

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO VOTA IL MIO BLOG CLICCANDO SUL BANNER IN BASSO

classifiche

11 thoughts on “Recensione Fondotinta Dress Me Perfect di Deborah

  1. Ciao è la prima recensione che leggo ma devo ti seguirò sicuramente! Sei molto obiettiva, chiara ed essenziale, i miei complimenti;) io purtroppo ho una carnagione mooolto chiara e vorrei sapere se il colore è adatto anche per i “cadaveri” come la sottoscritta😂 un bacio e grazie!

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Laura, grazie mille davvero, sei gentilissima 😊… Il colore che ho io è molto molto chiaro quindi potrebbe anche andar bene, solo che dovresti vedere il sottotono della tua pelle: se hai un sottotono rosato o neutro è probabile che vada bene anche per te 😉… Fammi sapere, mi raccomando! Grazie mille ancora per i complimenti, un bacione 😘

      Mi piace

Rispondi

