Beauty · Recensioni

Recensione prodotti EKOS PERSONAL CARE

Ciao a tutti miei cari lettori ❤

Eccoci di nuovo qui con una bella recensione… Oggi vi voglio parlare di una linea di prodotti ecobio che sto testando da un po’, la Ekos Personal Care. Si tratta di prodotti certificati ICEA e non testati sugli animali, abbastanza economici e facili da reperire da Tigotà e Acqua e Sapone. Il primo di questi prodotti che ho avuto modo di testare è uno shampoo, ma successivamente ho acquistato anche un balsamo, un detergente mani e un bagnoschiuma. Vi faccio vedere subito i prodotti in questione…

prodottiEkos

Partiamo dal primo entrato in casa Anna’s Secret Garden, vale a dire lo Shampoo con estratto biologico di Avena.

PAO: 12 mesi
Quantità: 500 ml
Prezzo: 2,99€

shampoo

incishampoo
UNO SGUARDO ALL’INCI

Lo shampoo è incolore e ha una consistenza piuttosto liquida. Lava bene i capelli, ma senza lasciare quell’effetto tipo “piatti appena lavati con lo Svelto” (che descrizioni!! 😂). Io generalmente faccio due applicazioni, ma durante la prima, la schiuma che si crea è davvero poca e leggera, a meno di mettere una quantità eccessiva di prodotto. Io mi ci trovo molto bene perché è un ottimo compromesso per il mio tipo di capelli. Li lava bene, non mi dà pruriti o irritazioni e i capelli non si sporcano subito. Tenete presente che io lavo i capelli in media due volte a settimana, ma con altri tipi di shampoo ho avuto la necessità di lavarli anche tre volte, quindi per me è un ottimo risultato! Il profumo non è sicuramente qualcosa di inebriante o che resta a lungo sulle chiome, ma è piuttosto delicato, come tutto il resto dei prodotti della linea. Due difetti che ho trovato in questo shampoo sono sicuramente il fatto che non faccia molta schiuma e il fatto che sotto la doccia, dopo averlo applicato, i capelli risultino leggermente stopposi, effetto che tuttavia svanisce in fretta non appena si applica il balsamo. Lo trovo sicuramente adatto a capelli normali, mentre lo sconsiglio a chi di voi ha i capelli molto secchi, perché potrebbe peggiorare la situazione. Tuttavia questo marchio propone altri due tipi di shampoo tra i quali potreste trovare quello più adatto a voi, uno dedicato ai capelli secchi con estratto biologico di mandorle dolci e uno per i capelli grassi con estratto biologico di achillea, quindi magari dateci un occhio se riuscite a trovarli 😉

Passiamo ora al secondo prodotto di cui vi voglio parlare e restiamo in tema capelli. Questo è il Balsamo con succo di Aloe Biologico.

PAO: 12 mesi
Quantità: 250 ml
Prezzo: 2,99€

balsamo

incibalsamo
UNO SGUARDO ALL’INCI

Questo prodotto promette di districare dolcemente i capelli e nutrirli, senza appesantirli, grazie alla presenza di burro di karitè e olio di girasole. Il balsamo si presenta di colore bianco e la consistenza non è particolarmente densa. Una volta applicato, elimina subito quella sensazione di stopposo che lascia lo shampoo di cui vi ho appena parlato e i miei capelli risultano morbidi. E’ molto delicato anche nella profumazione, che praticamente è come se non ci fosse. Non so darvi molte informazioni in merito all’efficacia districante su capelli molto lunghi, ricci o secchi, ma su di me svolge bene il suo lavoro, senza appesantirli, cosa che ritengo di fondamentale importanza. Sicuramente dovrebbero creare una linea anche per capelli danneggiati, secchi o trattati e spero di vederla presto negli scaffali. Potrebbe essere un buon prodotto anche se avete l’abitudine di lavare i capelli con il metodo cowash.

Passiamo adesso al Bagnodoccia con estratto biologico di Malva.

PAO: 12 mesi
Quantità: 500 ml
Prezzo: 2,50€

bagnodoccia

incibagnodoccia
UNO SGUARDO ALL’INCI

Anche per quanto riguarda questo bagnodoccia non ho molto di cui lamentarmi, a parte l’eccessiva liquidità del prodotto. Il colore è sempre piuttosto trasparente e le profumazioni sono sempre molto delicate per ogni prodotto di questa linea, quindi, se sul corpo amate sentire profumi inebrianti, probabilmente questa non vi lascerà del tutto soddisfatti. A me è piaciuto molto, non ho notato secchezza della pelle dopo il suo utilizzo, anzi l’ha lasciata piuttosto morbida e idratata. Se siete alla ricerca di un bagnoschiuma con buon inci e che non abbia dei prezzi eccessivi io vi consiglio di dargli una chance.

Ultimo prodotto di cui vi parlo è il Detergente viso e mani con estratto di Bardana, antibatterico naturale.

PAO: 12 mesi
Quantità: 350 ml
Prezzo: 2,50€ (in offerta)

detergente

incidetergente
UNO SGUARDO ALL’INCI

Il prodotto è sempre incolore, ma la profumazione è leggermente floreale. Questo prodotto finirà sicuramente tra i preferiti del mese perché mi sta aiutando molto con qualche problemino di imperfezioni che ho in questo periodo. E’ un detergente delicato, non secca la pelle e non la arrossa, anche se lo utilizzo con la spazzola Face Cleansing di Imetec. Fa un’ottima schiuma e lascia il mio viso morbido e pulito. Se avete la pelle molto secca potreste provare, in alternativa, la versione con estratto di riso.  A me è piaciuto tantissimo e lo ricomprerò sicuramente!

La mia valutazione generale per quanto riguarda questi prodotti è assolutamente positiva! Trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità-prezzo e che siano un’alternativa validissima a chi vuole passare al bio senza spendere una fortuna. Spero che amplino ulteriormente la gamma di prodotti e che migliorino le profumazioni in modo da essere gradevoli anche per chi ama gli odori intensi. E voi avete mai provato qualche prodotto di questo marchio? Ne siete incuriosite? Ditemi tutto nei commenti.

Io vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo post 😉

xo xo 💋

nome_

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL:

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO VOTA IL MIO BLOG CLICCANDO SUL BANNER IN BASSO classifiche

10 thoughts on “Recensione prodotti EKOS PERSONAL CARE

  1. Sai che non riesco a trovare questa marca da me? Credo si tratti proprio di una “strategia” di marketing da parte dell’azienda produttrice (la Pierpaoli), perché nel Lazio si trovano da Todis la “Gently”, mentre da Eurospin “NaturaBella”. Il packaging è pressoché identico, fatta eccezione per il colore, e anche riguardo la varietà dei prodotti siamo lì. Li accomuna anche la profumazione piuttosto neutra. Io ho provato finora un detergente viso (NaturaBella) e uno intimo (Gently) e a distinguerli erano soltanto l’olio d’oliva e la salva presenti rispettivamente nella formulazione base pressoché identica. Sono prodotti piuttosto discreti anche a mio parere, insomma, specialmente visto il prezzo, l’INCI ok e le certificazioni. :-*

    Liked by 1 persona

    1. Io ancora non ho provato i prodotti Gently né quelli NaturaBella perché ho Tigotà sotto casa quindi, anche quando penso che vorrei andare da Todis o da Eurospin, finisco sempre per preferire la comodità del negozio sotto casa 😛 (pigrona cronica :D)…però devo dire che ne ero abbastanza incuriosita. Ho notato anche io cmq che i packaging sono piuttosto simili quindi avevo immaginato che potessero essere prodotti equivalenti, considerato che anche i prezzi se non sbaglio sono quelli lì… alla fine sono prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo 😉
      Un bacione :*

      Liked by 1 persona

      1. La pigrizia regna sovrana anche nel mio caso! Io ho la Coop fuori mano e nonostante alcuni prodotti ViviVerde mi piacciano molto, spesso e volentieri mi “accontento” di alternative più facilmente reperibili. ^^’

        Liked by 1 persona

Rispondi

