Lifestyle

Idee regalo San Valentino per LUI

Buondì donzelle 🙂

quest’oggi ho pensato di scrivere un post in occasione del giorno degli innamorati in arrivo, San Valentino. Per onestà intellettuale devo essere sincera e dirvi che non amo e non festeggio questa ricorrenza. Solitamente io e il mio compagno non usiamo scambiarci regali e io non pretendo che mi porti in ristoranti di lusso o che si presenti con un mega anello sbrilluccicoso, quindi probabilmente non sono la persona più adatta per parlarne. Tuttavia so che molte di voi si staranno spremendo le meningi alla ricerca del regalo perfetto per LUI, quindi ho pensato di fornirvi una serie di spunti che spero possano esservi utili, magari anche per altre occasioni.

Il primo consiglio che mi sento di darvi, forse un po’ banale, ma sicuramente utile, è quello di sforzarsi sempre di pensare a cosa appassioni veramente la vostra dolce metà. A volte i ragazzi sono molto pazienti con noi e ci fanno felici regalandoci ciò che richiediamo con messaggi spesso molto poco subliminali. Quindi cerchiamo anche noi di ascoltare ed interessarci alle loro passioni. Cercherò di suddividere le idee che mi vengono in mente secondo varie categorie di uomini…

LO SPORTIVO

Se il vostro amore è un patito di calcio o di un altro sport, potreste pensare di regalargli qualcosa a tema, come una maglia originale della sua squadra del cuore, oppure un completo da calcetto o da nuoto o di qualunque altro sport egli sia appassionato. Anche se spesso le donne non amano il calcio e detestano quando i propri uomini restano attaccati alla tv (io non faccio parte di questa categoria :P), magari potrebbero pensare di fermarsi per una volta a guardare una partita insieme al proprio lui…anche questo può essere un regalo, non materiale, ma che sicuramente lo farebbe felice. Ricordate che quando pazientemente ci accompagnano nei nostri tour de force di shopping non sempre ne sono entusiasti, ma spesso lo fanno per renderci felici, quindi sforziamoci di ricambiare anche questi gesti.

IL MODAIOLO

Se il vostro uomo è molto attento alla propria immagine e magari è lui a sottoporvi a intere giornate di shopping compulsivo, allora probabilmente dovreste optare per un capo ricercato e di tendenza, qualcosa che possa rispecchiare alla perfezione i suoi gusti. Una cravatta o un bellissimo papillon ad esempio potrebbero far felice un modaiolo dai gusti eleganti e ricercati. Anche il suo profumo preferito o un gioiello, magari in acciaio, possono essere delle idee per questa categoria di uomo.

IL NERD

Se il vostro lui somiglia più a un personaggio uscito direttamente da Big Bang Theory, patito di tecnologia, giochi per consolle o fumetti, il campo si allarga all’infinito. Ottime idee per queste categorie di ragazzi sono sicuramente:

  • dei giochi per PC/PS4/Xbox;
  • delle riproduzioni fedeli dei personaggi preferiti della Marvel o quel volume del suo fumetto preferito che proprio manca nella sua collezione. Un’altra idea in questo caso potrebbero essere anche accessori o maglie con i suoi eroi preferiti;
  • se anche voi come la vostra dolce metà ve ne intendete di tecnologia saprete sicuramente scegliere quello che fa per lui, altrimenti potreste sempre ricorrere ad un buono Amazon, alternativa in ogni caso sempre valida.

IL BARBUTO

Beh se la vostra anima gemella ha molto a cuore la sua barba incolta e i suoi baffi che sembrano piacergli tanto, potreste optare per un set di prodotti disciplinanti. Questo è un regalo che ho fatto per Natale al mio compagno e devo dire che lo ha apprezzato moltissimo. Io ho preso uno shampoo apposito, un olio per rasatura, una spazzola e un balsamo per ammorbidire la peluria. Più avanti abbiamo aggiunto alla linea anche il tonico per la barba (che in realtà è un insieme di oli atti a lucidare e ammorbidire) e la cera per modellare i baffi. Ultimamente è molto di moda questo stile e molti uomini si stanno appassionando alla cura della barba quindi potreste optare per questa soluzione.

prodotti barba.PNG

L’INTELLETTUALE

Un’ultima categoria che voglio prendere in considerazione sono gli uomini intellettuali, oggi giorno così rari, quelli dediti alla lettura e alla scrittura. In questo caso le alternative sono piuttosto ovvie: un buon libro sarà sempre apprezzato, ma potreste anche pensare di regalare al vostro lui un ebook reader come il Kindle o il Kobo. Se non avete idea di quali libri gli piacciano il buon vecchio buono Amazon potrà nuovamente venire in aiuto. Un’agenda o un blocco per gli appunti corredato da una bellissima penna sono un’altra idea che potrebbe piacere a questa categoria di uomini. In ultimo mi sento di consigliare una tazza letteraria che potete trovare facilmente da Feltrinelli o (ancora) su Amazon.

Bene, con le idee per oggi ho finito…sicuramente ci saranno tante altre cose che non mi sono venute in mente o che non ho considerato. Fatemi sapere cosa pensate del giorno di San Valentino, se farete un regalo al vostro amore e se sì, avete già le idee chiare? Aspetto i vostri commenti, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo post 😉

xo xo 💋

nome_

Seguitemi anche sui social:

SE VI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO VOTATE IL BLOG CLICCANDO IL BANNER QUI SOTTO

siti

12 thoughts on “Idee regalo San Valentino per LUI

  1. Mio marito è appassionato di fotografia, passione purtroppo molto costosa…quindi per cercare almeno un po’ l’effetto sorpresa cerco di regalargli ciò che so che vorrebbe ma in giorni random dell’anno. Per esempio, mi aveva detto che gli piaceva un orologio, gliel’ho regalato domenica, senza aspettare san valentino (festa che tra l’altro non mi appassiona)…così da fare una sorpresa.
    Con gli uomini bisogna sempre tenere le orecchie dritte per captare i desideri!

    Liked by 1 persona

    1. Sono pienamente d’accordo con te Elena, non c’è bisogno di aspettare una data scelta da qualcuno per fare un pensiero alla propria metà e devo dire che gli uomini sono molto enigmatici quando si parla di regali…è difficile che dicano ciò che vogliono: bisogna stare sempre allerta e captare ogni segnale 😀

      Liked by 1 persona

  2. Il mio ragazzo appartiene alla prima categoria, è un atleta che gioca in una squadra di pallamano e gli farò un regalo inerente. So che gli servono un paio di scarpe perché ha distrutto le sue e per fortuna questa cosa mi ha dato un’idea altrimenti sarei entrata nel panico del “che regalo faccio?”!
    Ho scoperto da poco il tuo blog, mi piace davvero moltissimo! 🙂 Sono una tua nuova iscritta. Se ti va passa a vedere il mio blog, ne sarei felice! A presto peonynanni.blogspot.it

    Liked by 1 persona

Rispondi

