Make-Up · Make-Up Tutorial

Makeup Revolution make-up tutorial

Buon venerdì donzelle 🙂

oggi volevo mettere alla prova le nuove entrate nella mia collezione di palette, e in particolare la Hot smoked e la Euphoria – bronzed di Makeup Revolution. Ho pensato quindi di provare a realizzare un make-up completo con la più scura delle due palette di ombretti di cui vi ho parlato nello scorso post (se ve lo siete perso cliccate qui). Partiamo subito con la lista di tutti i prodotti che ho utilizzato:

  • Fondotinta: DRESS ME Perfect n. 01 Fair – Deborah Milano;
  • Correttore: Le correcteur ACCORD PARFAIT – L’Oréal Paris;
  • Cipria: Complexion Perfection – e.l.f.;
  • Eyeliner: LASTING GEL EYELINER (nero) – KIKO;
  • Mascara: LASH PRINCESS (False lash effect mascara) – Essence;
  • Primer occhi: I Love Stage – Essence;
  • Palette utilizzate:
    • Hot smoked – Makeup Revolution;
    • Euphoria bronzed – Makeup Revolution;
  • Matita occhi:
    •  Automatic Eyeliner long lasting n. 112 Purple- Wjcon;
    •  Glamorous Eye Pencil n. 401 – KIKO;
  • Sopracciglia: Kit Hello Autumn 01- Leaves are the new beef – Essence;
  • Matita labbra:  Lip Pencil n. 10 Pink- Wjcon;
  • Rossetto: Classic CLASSIC – Nº5CT – Hean.

Cattura

Non stendo subito la base, ma comincio dal primer occhi per evitare che mi cada della polvere sul viso. Applico la matita occhi di Wjcon e creo una codina che vado poi a sfumare con un pennellino a penna piuttosto sottile.

Applico il viola più scuro della Hot smoked sopra la riga di matita che ho appena creato e lo sfumo verso il centro della palpebra con il viola più chiaro. A questo punto prendo l’altra palette e applico il color aranciato nella metà interna della palpebra mobile, lasciando fuori l’angolo interno, dove vado invece ad applicare il color oro. Nella piega dell’occhio applico il bellissimo blu della hot smoked e sfumo per amalgamare leggermente i colori.

quattro

Lungo la rima inferiore degli occhi applico, con un pennello a penna sottile, gli stessi colori già utilizzati, parto dall’angolo esterno con il blu, per poi procedere con il viola, l’arancio, e l’oro nell’angolo interno, sfumando il tutto. Nella rima interna metto la matita occhi di kiko, un color bronzo bellissimo che fa risaltare molto gli occhi chiari.

Completo il trucco occhi stendendo, con il pennellino di zoeva, l’eyeliner nero in gel di kiko e applicando il mascara.

Procedo a sistemare le sopracciglia con il kit di essence e passo alla mia base, che realizzo partendo dal fondo che mi avete già visto utilizzare nei make-up natalizi (li trovate cliccando qui e qui). Applico quindi il correttore e lo fisso con la cipria. A questo punto faccio un leggero contouring con il bronzer della palette Euphoria e applico anche l’illuminante e il blush della stessa palette.

In ultimo traccio il contorno delle labbra con la matita di Wjcon, il cui colore è davvero molto simile a quello del rossetto che vado ad applicare.

E questo è il risultato finale…

occhiflash

truccocompleto

posa

Devo confessarvi che generalmente non realizzo makeup molto colorati, ma questa volta volevo provare i colori più accesi delle mie nuove palette e “osare” con qualcosa di più particolare rispetto alla mia “everyday makeup routine”. Spero che questo post vi sia piaciuto e che magari vi abbia fornito qualche spunto. Un bacione

xoxo  💋

nome_

SEGUITEMI ANCHE SUI SOCIAL:

18 thoughts on “Makeup Revolution make-up tutorial

  1. Quanta invidia…ultimamente sono sempre di corsa e mi affido al mio amato paint pot di Mac per darmi un minimo di tono 😀
    Sono curiosa di sapere come ti trovi con il fondotinta di Deborah, mi tenta provarlo quando (mai) finirò il mio di bareMinerals!

    Liked by 1 persona

Rispondi

