Beauty

Skin Care Routine

Buongiorno a tutti miei cari lettori e benvenuto a chi legge i miei pensieri per la prima volta, 🙂

oggi parliamo di un argomento sicuramente fondamentale per chi cura molto la propria bellezza, vale a dire la “Skin Care Routine”. Partiamo subito dal presupposto che sono una persona molto, ma moooolto pigra, quindi non aspettatevi qualcosa di super-faticoso :D… Vi faccio vedere subito quali sono i miei prodotti essenziali per la pulizia e la cura della pelle:

skincare

Cominciamo subito e analizziamo le varie fasi…

STRUCCAGGIO:

Per rimuovere il trucco dagli occhi utilizzo il prodotto che preferisco in assoluto, in grado di sciogliere qualunque cosa, cioè l’olio di cocco, senza il quale non potrei proprio stare perché, oltre ad essere un potente struccante, rientra anche nella mia hair care routine; è infatti ottimo per creare maschere home made e come sostituto dei siliconici cristalli liquidi, dopo aver messo i capelli in piega. Ma torniamo a noi, utilizzo l’olio di cocco SOLO e SOLTANTO sugli occhi, mentre sul viso preferisco prodotti un po’ più leggeri, come il latte detergente. In questo periodo sto provando quello dell’Erboristica all’olio di argan che avete visto in foto (e per ora ne sono abbastanza soddisfatta), ma un prodotto che mi piace molto è quello della linea bimbi dei Provenzali (quella con un dolcissimo, piccolo panda sull’etichetta *___*). In alternativa a questi due prodotti in combo, utilizzo anche l’acqua micellare all’acqua alle rose di Roberts, che mi piace moltissimo e di cui vi avevo già parlato QUI.

DETERSIONE:

Dopo aver rimosso tutto il trucco, inumidisco il viso e utilizzo la mia amatissima Face Cleansing di Imetec, (di cui ho parlato QUI ), con la testina Sensitive e una piccola noce di detergente. In questo periodo sto provando questo alla rosa mosqueta di Bottega Verde, che rientra tra i prodotti da smaltire, ma generalmente preferisco utilizzare detergenti con buon inci.

TRATTAMENTI:

Dopo aver pulito bene la pelle, procedo con l’applicazione del contorno occhi e della crema viso, rispettivamente della Omnia botanica con olio di rosa mosqueta e della Botanika, nella linea antiage. Soprattutto la sera, prima di andare a dormire, adoro poi ultimare la mia cura della pelle con una spruzzatina di acqua termale, che rinfresca e lenisce i rossori. La utilizzo anche dopo il make-up per dare un tocco più luminoso e meno polveroso al look. Quella che ho io e che avete visto nella prima foto è della Thermae e l’ho presa da Douglas la scorsa estate.

cremaecontorno

PULIZIA DELLA PELLE:

Quando sento che la mia pelle necessita di una coccola o di una pulizia più profonda procedo con una serie di trattamenti che vado a raccontarvi. Per esfoliare il viso e liberarlo quindi dalle cellule morte, purificando la pelle in profondità, utilizzo due metodi:

  1. il primo è quello di far ricorso alla testina Peeling della mia Face Cleansing. Come per la detersione quotidiana, inumidisco il viso, applico sulla testina un po’ di detergente e aziono la spazzola, passandola con piccoli e leggeri movimenti circolari, insistendo sulla zona T;
  2. il secondo metodo è quello di preparare in casa il mio esfoliante naturale, con miele, zucchero e tre goccine di tea tree oil. Miscelo per bene gli ingredienti e applico su tutto il viso, massaggiando con movimenti circolari, insistendo anche in questo caso, su fronte, naso e mento. La pelle resta morbidissima e purificata. Provare per credere! 😉

Un’altra coccola che adoro regalare alla mia pelle sono le maschere. In questo periodo ho utilizzato, spesso dopo l’esfoliazione, quelle in tessuto di Sephora e devo dire che mi piacciono molto, sono super-imbevute di prodotto e lasciano la pelle morbidissima. Un’altra maschera che adoro e che mi sento di consigliarvi è la Mint Julep Masque della Queen Helene. Purifica la pelle e, se utilizzata con costanza, fa davvero la differenza; l’unica pecca è che non si trova nei negozi e quindi bisogna ordinarla online.

 

 

E anche per oggi abbiamo finito miei cari, questa è la mia skin care routine… Ovviamente la salute della pelle passa anche dall’alimentazione. Ricordate che bere tanta acqua, mangiare sano e soprattutto frutta, verdura e cereali integrali, aiuta molto non solo il corpo a restare in forma, ma anche la pelle, che vi ringrazierà diventando più luminosa! Fatemi sapere nei commenti come coccolate la vostra pelle e che prodotti preferite utilizzare…noi ci diamo appuntamento al prossimo post 😉

Buon week-end dolcezze

xo xo 💋

Anna

I MIEI CONTATTI:

 

10 thoughts on “Skin Care Routine

  1. Piacciono molto anche a me la Mint Julep e la crema della Botanika! Adoro poi l’olio di cocco, un assoluto jolly in ambito cosmetico. ❤️ La mia skin routine è molto simile alla tua. Cerco, in particolare, di fare sempre maschera e scrub (di vari tipi, soprattutto casalinghi) una volta a settimana, perché la costanza paga moltissimo in queste cose.

    Liked by 1 persona

    1. Devo dire che mi piace molto, anche più di quello coop…è delicato, ha una consistenza che è un po’ una via di mezzo tra un gel e una crema e si assorbe molto facilmente. L’odore di rosa mosqueta però si sente abbastanza quindi se non ti piace quello potrebbe essere un fastidio…

      Liked by 1 persona

Rispondi

