Make-Up · Make-Up Tutorial

Holidays Look – Part #2

Buona vigilia a tutti miei pasticcini,^^

siete in pieno fermento natalizio come me? 😀 Io ho già una lista infinita di cose da fare entro la serata, la maggior parte delle quali hanno a che fare con la cucina (ihihih ). Il mio albero è strapieno di regali e sono così meravigliosi che quasi quasi non vorrei mai aprirli (quasi però eh :P)…ma veniamo a noi e al secondo look che ho intenzione di proporvi per questi giorni di festa. Il trucco di oggi è come sempre piuttosto neutro ma niente borgogna questa volta… Qui in basso potete trovare la lista dei prodotti che ho utilizzato:

  • Fondotinta: DRESS ME Perfect n. 01 Fair – Deborah Milano;
  • Correttore: Le correcteur ACCORD PARFAIT – L’Oréal Paris;
  • Cipria: POWDER EXPERIENCE – Debby;
  • Bronzer: vecchia trousse – PUPA
  • Blush: – ADJUSTABLE COLOUR BLUSH (04 Sumptuous Burgundy) – KIKO
  • Primer occhi: I LOVE STAGE – Essence;
  • Matitone occhi: COLOR-UP LONG LASTING EYESHADOW n. 10 – KIKO
  • Ombretti:
    • LA PALETTE NUDE (Beige) – L’Oréal Paris;
    • MINERAL EYESHADOW (Trendy) – e.l.f.;
  • Mascara: LASH PRINCESS (False lash effect mascara) – Essence;
  • Sopracciglia: EYEBROW KIT (light) – e.l.f.
  • Matita Labbra: PRO LONGWEAR LIP PENCIL (More to love) – MAC;
  • Gloss: STAY WITH ME Longlasting lipgloss n.04 Trendsetter – Essence.

trucchi

Per prima cosa ho steso come sempre il fondotinta e il correttore e ho applicato la cipria. Dopo di che ho effettuato un leggero contouring con la terra e ho passato un po’ di blush sulle gote. E ora veniamo agli occhi…ho applicato il primer e ho steso il matitone di Kiko sulla palpebra mobile; prima che asciugasse, ci ho picchiettato sopra l’ombretto minerale in polvere libera di e.l.f., di cui vi lascio un paio di foto perché secondo me merita davvero (la prima è con il flash e la seconda senza).

A questo punto ho creato la mia sfumatura nella piega dell’occhio col solito fidato marroncino opaco più chiaro della palette di L’Oréal e ho intensificato ulteriormente con il marrone più scuro (anch’esso matt), sempre della stessa palette. Non ho utilizzato eyeliner, ma ho creato una riga nera vicino all’attaccatura delle ciglia con l’ombretto e l’ho sfumata bene verso l’esterno. Sull’esterno della rima inferire degli occhi ho sfumato i tre colori matt utilizzati sopra, vale a dire il marroncino più chiaro, nella parte più vicina al condotto lacrimale, poi quello più scuro e infine il nero. Per sistemare le sopracciglia ho utilizzato il set di elf e sono passata alle labbra. Ho scelto di utilizzare su tutta la superficie la matita di MAC , delineando per bene il contorno e ho creato un punto luce applicando il gloss, dello stesso tono di colore, sulla parte centrale delle labbra. E il trucco è finito…vi lascio qualche foto del risultato finale:

Per quanto riguarda l’outfit, questa volta ho scelto qualcosa di più sbarazzino. La maglia è di OVS, mentre la gonna è ARTIGLI; per quanto riguarda le scarpe, ho deciso di indossare gli stessi tronchetti che avete già visto nell’ Holiday Look – Part #1 e che ho preso al mercato. La collana è invece di ACCESSORIZE.

Bene, anche con questo secondo look per le feste abbiamo finito!!! Io spero che vi sia piaciuto e di avervi dato qualche spunto utile. Vi auguro un sereno e felice Natale e di trascorrere queste feste bellissime con le persone che amate… ora vi lascio con le parole bellissime di una canzone natalizia che amo particolarmente e che dice…

It’s Christmas time; there’s no need to be afraid
At Christmas time, we let in light and we banish shade
And in our world of plenty we can spread a smile of joy
Throw your arms around the world at Christmas time…


Merry Christmas to all of you, from the bottom of my heart ❤

xo xo 💋

Anna

6 thoughts on “Holidays Look – Part #2

Rispondi

