Make-Up · Make-Up Tutorial

Holidays Look – Part #1

Ciao a tutti zuccheriniiii 🙂

le feste sono davvero dietro l’angolo…ormai manca solo una settimana a Natale e quindi la corsa ai regali e alla ricerca dell’outfit perfetto si fa via via più intensa. Io ho già trovato il vestito giusto e oggi ve lo faccio vedere, insieme ad un make-up sui toni del marrone e del borgona, che trovo assolutamente adatto per questi giorni festivi. Cominciamo subito e vediamo quali sono i prodotti che ho utilizzato per realizzare il trucco…

prodotti

  • Fondotinta: DRESS ME Perfect n. 01 Fair – Deborah Milano
  • Correttore: Le correcteur ACCORD PARFAIT – L’Oréal Paris
  • Cipria: POWDER EXPERIENCE – Debby
  • Blush: CANDIDE CORAL -e.l.f.
  • Primer occhi: PRIMER POTION – Urban Decay
  • Ombretti:
    • LA PALETTE NUDE (Beige) – L’Oréal Paris; 
    • OMBRETTI SINGOLI numeri 136 – 202 – 60 – KIKO
  • Eyeliner nero: LASTING GEL EYELINER – KIKO
  • Mascara: LASH PRINCESS (False lash effect mascara) – Essence
  • Sopracciglia: EYEBROW DESIGNER n. 05 Soft Beige – Essence
  • Matita Labbra: SMART LIP PENSIL n. 710 – KIKO
  • Rossetto: MEDIA (satin) – MAC
  • Gloss: STAY WITH ME Longlasting lipgloss n.04 Trendsetter – Essence.

Dopo aver steso la base e il correttore, ho fissato tutto con la cipria. Ho applicato il primer occhi e ho steso il color borgogna (il n. 136 Kiko) su tutta la palpebra mobile. Ho iniziato ad intensificare la piega dell’occhio prima con un marroncino nude (della palette di L’Oréal) e poi, sfumando per bene, ho applicato il n. 60 di Kiko nell’angolo più esterno dell’occhio in modo da allungarlo. Dopo aver sfumato con cura, ho enfatizzato ulteriormente l’effetto picchiettando, sempre nell’angolo esterno dell’occhio, un po’ di nero opaco (sempre della palette di L’Oréal). Come illuminante ho utilizzato il n. 202 di Kiko sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio e ho applicato l’eyeliner sia all’attaccatura delle ciglia, sfumandolo verso l’esterno, che nella rima interna dell’occhio. Ho utilizzato gli stessi colori anche nella rima esterna inferiore e ho ultimato con una dose generosa di mascara. Sulle guance ho applciato il blush di elf e sulle labbra il mio adorato Media di MAC, delineando prima il contorno con la matita di KIKO. In ultimo ho deciso di applicare un po’ di gloss, solo nella parte centrale delle labbra. E questo è il make-up terminato….

occhi

makeup

io

Per quanto riguarda l’outfit, indosserò un abito nero, corto e dal taglio morbido. E’ un vestito piuttosto semplice e senza “sbrilluccichii” (che non mi fanno mai impazzire e che comunque preferisco avere sugli occhi piuttosto che sui vestiti). Ho deciso di abbinare un paio di tronchetti neri dal tacco molto largo che danno un tocco un po’ più rock all’outfit. Devo dire che non amo mettermi particolarmente in ghingheri il giorno di Natale, anche perché alla fine è un giorno che si passa a casa con la famiglia, a mangiare e giocare tutti insieme, quindi preferisco sentirmi comoda e a mio agio… 😉

outfit

E voi cosa ne pensate? Come avete deciso di “conciarvi” per queste feste? 😀 …fatemi sapere tutto nei commenti!!! Io spero davvero che questo look vi sia piaciuto e vi saluto con un grossissimo bacio!!! (e ora corro a comprare gli ultimi regali ihihihih)

xo xo 💋

Anna

14 thoughts on “Holidays Look – Part #1

  1. adoro questi trucchi così eleganti, esattamente come amo quelli più intensi! ma i primi, rendono il viso più bello e nessuno penserebbe mai di dire “è bella solo con il trucco” perché è talmente fine, leggero ed elegante che esalta semplicemente i tuoi bei lineamenti!

    Liked by 1 persona

Rispondi

