DIY · Home Sweet Home

IMPACCHETTIAMO INSIEME???

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog, 🙂

oggi sono particolarmente felice perché ho superato le 1000 visualizzazioni su questo mio piccolo diario virtuale. So benissimo che questo risultato non è un granché collocato nel panorama dei blog in generale, ma per me è un primo traguardo che mi dà tanta gioia e soddisfazione ❤ … Detto questo, passiamo all’argomento di oggi: questa volta sono in vena di pacchetti e quindi cercherò di darvi qualche spunto su come personalizzare i vostri regali (perché diciamoci la verità, le confezioni che ci rifilano nei negozi sono quasi sempre pietose).

Innanzi tutto vi faccio vedere qui sotto i miei “essentials” per creare dei pacchettini deliziosi:

materiale

materiali1

carte

Munitevi di nastrini di tutte le forme, colori e dimensioni che preferite. Io come avete visto, prediligo quelli in corda o stoffa e i fili di paglia, perché li trovo molto più originali rispetto ai soliti nastrini lucidi, rossi o dorati. Per le nostre dediche possiamo utilizzare i classici bigliettini natalizi che si trovano più o meno ovunque, oppure un semplice cartoncino da fermare con l’aiuto di una piccola molletta in legno, o ancora, se riuscite a reperirle, delle targhette, sempre in legno, delle forme che preferite. Per quanto riguarda le carte da regalo, io nel periodo natalizio prediligo decisamente le fantasie simpatiche e a tema, ma se ho bisogno di realizzare una confezione più seria ed elegante, opto per una carta super semplice, nel classico color “cartone”. Vi faccio vedere qualche esempio di pacchetto natalizio…

pacchettiesempio

Il pacco più grande l’ho realizzato utilizzando questa carta che trovo assolutamente adorabile e che ho preso, sotto forma di rotolo, da Globo per un paio di euro. Ho decorato il pacco legando del filo di paglia e chiudendo con un fiocchetto. Ho poi creato un altro fiocco, intrecciando il nastro di raso rosso e bianco con quello precedente. Infine ho aggiunto un bigliettino di auguri, legato con un cordino dorato. Ed ecco fatto…

primo

Per il secondo pacco ho utilizzato sempre la stessa carta (si era capito che la amo? 😍), ma questa volta ho scelto di decorare con del nastro di corda rossa e dorata. Ho formato un bel fiocchetto e ho inserito un rametto di fiorellini secchi rossi. Il bigliettino questa volta è un po’ vintage (proviene da un set della collezione natalizia Ikea dello scorso anno) e l’ho fissato sul nastro con l’aiuto di una mollettina di legno. E anche il secondo pacchetto è stato fatto!

secondo

secondo'

Il terzo e ultimo pacchetto che vi faccio vedere è un po’ più serio e per realizzarlo ho utilizzato la carta più semplice e un nastrino sottile, di raso rosso. Per abbellire la confezione ho inserito delle palline colorate che facevano parte di una vecchia decorazione per l’albero e ho inserito una targhettina in legno dove ho scritto “From:” e “To:”. E anche questo regalo è pronto per prendere posto sotto l’albero 🙂

terzo

terzo'

Voi a che punto siete con la corsa ai regali? Siete tra quelli che si stressano tanto nella ricerca del pensiero perfetto? Trovate anche voi che ultimamente i pacchetti dei negozi (soprattutto quelli di abbigliamento) siano molto poco curati? Insomma fatemi sapere cosa ne pensate. Io vi ringrazio infinitamente e spero davvero che questi suggerimenti possano esservi utili. Un grosso bacio!

xo xo 💋

Anna

Annunci

13 thoughts on “IMPACCHETTIAMO INSIEME???

  1. Io devo ancora trovare un negozio in cui facciano dei bei pacchetti, infatti non chiedo mai la confezione regalo perché tanto so che sarebbe carta buttata. A volte il pacchetto è più importante del regalo, almeno io penso che un pacchetto curato sia indice di un pensiero dedicato…

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...