Make-Up · Make-Up Tutorial

L’Oréal Paris Palette Mon Trésore n.02 -BEIGE

Salve miei cari lettori e bentornati sul mio blog,

all’orizzonte per me si è presentata una collaborazione con L’Oréal Paris e ho deciso quindi di parlarvi di un prodotto che mi ha incuriosito molto della linea make-up occhi. Sto parlando della palette sui toni nude e in particolare La Palette Nude – Beige. Il packaging è davvero molto accattivante e potete scegliere tra vari tipi di confezioni. All’interno della scatola trovate anche degli adesivi per personalizzare la vostra palette (la mia è la Mon Trésore)…un’idea che ho trovato adorabile *___*. Il costo è di 16,50€ per dieci ombretti, di cui cinque sono totalmente matt e altri cinque satin/shimmer.

palette

palette1

palette2

pennello

Il pennellino in dotazione ha, da un lato, la classica spugnetta da ombretto, e dall’altro un pennellino abbastanza morbido, troppo piccolo da usare per sfumare, ma che potrebbe essere utile per applicare il colore con precisione. La gamma di colori presenti all’interno è piuttosto interessante e si avvicinano molto a quelli contenuti nella prima Naked. Se non l’avete già o desiderate qualcosa di più economico e più compatto, questa potrebbe essere un’ottima alternativa. La scrivenza degli ombretti è media, quelli matt scrivono sicuramente meglio di quelli shimmer; una cosa che mi è molto piaciuta e che non sempre si trova in questo genere di palette è che il primo (il color burro) e l’ultimo (il nero) sono opachi. Per farvi vedere meglio come si comporta questa palettina, ho realizzato un make-up occhi, nude ma d’effetto, che, abbinato ad un bel rosso sulle labbra, secondo me è perfetto per il periodo festivo. Bando alle ciance e cominciamo subito! 😉

Per prima cosa ho steso sulla palpebra mobile il secondo colore, un carne un po’ aranciato, molto luminoso. Il terzultimo colore, un marroncino terra shimmer, l’ho usato invece solo nella seconda metà della palpebra mobile, andando a sovrapporlo al colore precedente.

occhi1

Poi ho utilizzato il settimo colore, un marroncino opaco, nella piega dell’occhio, per dare profondità allo sguardo. Ho sfumato per bene e ho applicato il nero opaco solo nell’angolo esterno, con il pennellino in dotazione, in modo da creare una specie di V. Ho nuovamente sfumato tutto per bene.

occhi2

 

A questo punto ho applicato il marrone più scuro, il penultimo colore, nella rima inferiore fino alla metà dell’occhio e il quarto colore dalla metà fino al condotto lacrimale, sfumando per mescolare i due ombretti. Come illuminante nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare ho usato il color burro, il primo della palette. Ho poi deciso di applicare il nero opaco come eyeliner, tracciando una linea piuttosto sottile e vicina all’attaccatura delle ciglia, che ho poi trascinato verso l’esterno per allungare leggermente l’occhio.

occhi3

Ho ultimato applicando il mascara, il Ciglia Finte Farfalla, sempre di L’Oréal e ho utilizzato il terzo colore della palette per sistemare le sopracciglia…

applicazionemascara

ed ecco fatto! Il trucco occhi è completo! Vi lascio qualche foto dell’effetto finale…

occhi4

occhigrandi

occhigrandi2

occhigrandi1

Volendo, potreste intensificare ulteriormente applicando delle ciglia finte e una riga di matita nera anche nella rima inferiore degli occhi (cosa che però suggerisco solo a chi ha gli occhi grandi, perché visivamente li rimpicciolisce molto).

E per oggi è tutto ragazzi…io spero che questo trucco vi sia piaciuto e di avervi dato qualche spunto utile per i giorni di festa, ormai vicinissimi. Vi ringrazio come sempre e vi mando un grosso bacio!!!

xo xo 💋

Anna

Tutti i prodotti di cui ho parlato sono stati acquistati da me.

11 thoughts on “L’Oréal Paris Palette Mon Trésore n.02 -BEIGE

  1. complimenti per la review, precisa e dettaglia! finalmente qualcuno che descrive come si deve ogni singolo aspetto di questa palette.
    Devo dire che mi ha incuriosito tantissimo, e considerando il prezzo, credo proprio che la regalerò alle mie amiche anche loro appassionate di trucco 🙂
    un bacioneee :*

    Liked by 1 persona

  2. Ciao bella ❤
    Avrei voluto vedere anche da te gli swatch di tutti i colori… ogni volta che trovo questa palette, non c'è il tester! Domani vado di nuovo alla ricerca 😀
    Comunque ti devo correggere, perché a quanto ne so costa 25€ e non 16.50€, motivo per cui non mi sono mai convinta a comprarla: prezzo troppo alto per un prodotto da drugstore :/ forse l'hai presa in offerta!

    Liked by 1 persona

    1. Ciaoooo… non mi era uscito il tuo commento per intero, non so perché (ahahhaha mah, stranezze)! Comunque io non l’ho presa in offerta, costava a prezzo pieno 16,50€. L’ho presa da Coin, ma poi l’ho vista due giorni dopo da “La Gardenia” nella colorazione Rosé allo stesso identico prezzo…quindi non so proprio cosa dirti, io non l’ho mai trovata a 25€, mi sembra proprio eccessivo infatti!

      Mi piace

Rispondi

