Lifestyle

Christmas is in the air🎄

Ciao a tutti miei adorati e buon “Black Friday” 🙂

Vi state dando allo shopping compulsivo??? Io ho già adocchiato molte cose, ma al momento sono concentrata sui regali per gli altri più che su me stessa. L’atmosfera natalizia inizia a farsi sentire davvero tanto, anche sul mio blog che come avrete notato ho “addobbato” a dovere :D. Il periodo natalizio è decisamente il mio preferito dell’anno e ho in programma un bel po’ di post a tema Natale… ricette, DIY e look per le feste. Siete contenti? 😀 Spero davvero che vi piaceranno…

Anyway, tra una decina di giorni tornerò a casa dalla mia famiglia, nel mio adorato Salento, dove trascorrerò le vacanze, ma nel frattempo ho deciso di dare anche alla mia casa “del Nord” un tocco natalizio. Un paio di giorni fa sono stata da Ikea e non ho resistito alla vista di un bellissimo mini-abete naturale. E’ abbastanza piccino ma è anche molto folto e io trovo che sia davvero bellissimo *___*… Per decorarlo ho acquistato due confezioni di mini-palline, una rossa e una dorata, e una scatola di mini-babbo natale (sì tutto mini, sembra che io debba addobbare la casa dei 7 nani 😂). Ho deciso poi di prendere un portavaso zincato abbastanza semplice e piuttosto “rustico”, perché con albero naturale trovo si sposi molto bene. Vi riporto qui in basso i prezzi di tutto:

  • Abete naturale: 5,99€
  • Confezione da 12 palline rosse: 1,99€
  • Confezione da 12 palline dorate: 1,99€
  • Confezione da 10 babbo natale: 3,50€
  • Serie da 24 lucine con alimentatore: 10,00 €
  • Portavasi SOCKER da 24 cm: 5,99€

Ho deciso di sistemare il mio piccolo alberello di Natale in salone, sul mobile della TV e ho applicato sulla punta un fiocco verde che avevo già in casa. Vi faccio vedere il risultato finale…

alberoaddobbato

macro

Per completare la decorazione ho sistemato ai piedi del vaso un oggettino natalizio che avevo già e un piccolo vasetto con cannella e castagne che ho realizzato io. Farlo è davvero semplicissimo: è bastato prendere un vasetto che avevo in casa e applicargli attorno uno spago di paglia che ho chiuso con un fiocchetto; poi ho riempito il vasetto con castagne e bastoncini di cannella ed ecco fatto 😉 …davvero molto semplice e banale ma dall’effetto carinissimo…

decorazionicastagnecastagne1

Non trascorrendo qui le vacanze, per noi non vale la pena svenarci per le decorazioni natalizie, perché ne godremmo molto poco, ma quando arriva questo periodo sento proprio la voglia di rendere l’ambiente un po’ più “magico”, quindi ho deciso di decorare la stanza che alla fine si utilizza di più quando si è in casa, da soli o con gli amici. Vi confesso che guardare la TV con l’atmosfera bellissima che creano queste lucine e queste decorazioni, seppur molto minimal, ha tutto un altro sapore!

Per oggi è tutto dolcezze, io vi dò appuntamento ai prossimi post che, come vi ho accennato all’inizio, saranno sicuramente a tema natalizio. Preparatevi per un po’ di DIY, ricettine e tutorial ;)…Ora vi lascio con qualche altro scatto e vi mando un grosso bacio ❤

vaso

rami luminosi

cestino

angelo

Buon week-end e buon shopping a tutti!!!!

xo xo 💋

Anna

4 thoughts on “Christmas is in the air🎄

    1. Anche io per tradizione aspetto l’8 per gli addobbi natalizi, quelli con la famiglia… siamo davvero in fissa!!! Addobbiamo praticamente tutta la casa ahahahah :D… andrò giù nel Salento il 7 dicembre, giusto in tempo ;P…ma questa casa era troppo spenta e ho deciso che intanto avrei potuto dare una piccola aria natalizia anche qui 😉

      Liked by 1 persona

  1. Io quest’anno ho deciso di dare inizio a piccole idee che spero diventino un “classico” dei nostri futuri Natali…intanto anche io da quest’anno aspetto l’8 ma ho già dato un’occhiata alle cosine natalizie per vedere se manca qlc.p.s. il tuo alberello è carinissimo ma io che adoro il vintage avrei antichizzato un po’ il vaso!!
    ciaoooooooo…

    Liked by 1 persona

Rispondi

