Make-Up · Make-Up Reviews

Recensione So’bio etic BB cream Perfecteur de teint

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog, 🙂

oggi vi propongo la recensione di un prodotto che sto utilizzando molto nell’ultimo periodo: si tratta della BB cream Perfecteur de teint 5 in 1 di SO’BiO etic, che avevo acquistato poche settimane fa.

Fonte

Dunque il prodotto è al 99% di origine naturale, senza siliconi, parabeni e schifezze varie, ha una durata di 6 mesi e ed formulato in modo tale da svolgere 5 funzioni:

  • dona copertura e uniformità all’incarnato;
  • idrata la pelle;
  • purifica la pelle;
  • possiede proprietà anti-invecchiamento, grazie alla presenza di olio di melograno;
  • ha un SPF 10 per proteggere la pelle dai danni del sole 

 

back

La colorazione che ho scelto per me è la più chiara, ovvero la o1 – Beige Nude. Il prodotto è contenuto in un tubetto da 30 ml e ha un costo di 13,40€. Appena aperto il colore mi è sembrato un po’ scuro, ma una volta steso sulla pelle si è perfettamente uniformato con il mio incarnato. La consistenza di questa bb cream è abbastanza densa, molto di più della sorellina al latte d’asina e di conseguenza risulta anche molto più coprente, come se aveste addosso un vero  e proprio fondo.

L’inci è davvero ottimo: contiene acqua distillata di camomilla che garantisce un effetto lenitivo, calmante e anti-rossori, olio di ricino, di jojoba, di girasole e di melograno, glicerina e tocoferolo, oltre a vari estratti come quello di rosmarino (dalle proprietà purificanti). Insomma nulla da dire…

Inci

LE MIE CONSIDERAZIONI: sto utilizzando assiduamente questa bb cream, perché essendo molto coprente, riesce a darmi l’effetto di uniformità che cerco in questo periodo ed evito così di utilizzare il fondotinta. Prima di applicarlo, metto sempre una crema idratante perché con l’arrivo del freddo la mia pelle sensibile si secca un po’ e devo dire che non mi ha dato nessun problema di lucidità, anzi il risultato è abbastanza mat e la mia pelle sembra sana e luminosa. La durata non è strabiliante, resta intatta per circa cinque/sei ore, quindi se l’ho applicata al mattino, la sera devo per forza ritoccarla, ma dobbiamo considerare che è pur sempre una bb cream e non un fondotinta. La cosa che più ho apprezzato di questo prodotto è il senso di confort che ha dato alla mia pelle; non l’ho mai sentita appesantita o avvertito quel fastidio e quella voglia di struccarmi immediatamente, appena tornata a casa (a voi è mai capitato con qualche fondo o bb cream?a me spesso!). Quindi, concludendo, mi sento assolutamente di PROMUOVERE questa bb cream e trovo che si possa adattare bene un po’ a tutti i tipi di pelle. L’unico consiglio che posso darvi è di non utilizzarla se avete pellicine o screpolature sul viso, perché avendo una consistenza molto densa potrebbe enfatizzarle anziché nasconderle. Io l’ho trovato un prodotto davvero ottimo, che sicuramente RICOMPRERO’. E voi avete mai provato questa bb cream? Se no, ne siete incuriosite? 😀 Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti!!!

Io come sempre vi ringrazio per essere passati e vi mando un grosso bacio ❤

xo xo 💋

Anna

12 thoughts on “Recensione So’bio etic BB cream Perfecteur de teint

    1. Si, ho provato la versione al latte d’asina e anche quella mi è piaciuta molto (l’ho utilizzata nel periodo primavera-estate) ed è sicuramente più leggera, è proprio come una crema, quindi potresti provare con quella se hai trovato questa troppo pesante… A me sinceramente non ha dato questo effetto, ma ogni pelle naturalmente è diversa 🙂

      Mi piace

    1. Si, si spalma davvero benissimo e si fonde altrettanto bene…però avevo una leggera screpolatura vicino all’angolo della bocca e devo dire che non l’ha affatto nascosta, anzi…quindi se la tua pelle è super-secca in inverno, forse ti consiglierei di più la versione al latte d’asina, anch’essa molto valida (di cui ho parlato nel mio primo post, sui preferiti di settembre) perché è molto più fluida di questa…;)

      Liked by 1 persona

    1. Grazie mille :), sono felice che ti sia piaciuta la recensione ^^…io la trovo in un negozio di biocosmesi a Reggio Emilia. In questa tipologia di negozi dovrebbero averla, altrimenti ci sono molti siti da cui puoi prenderla online (ad esempio la trovi su bioveganshop)…spero di esserti stata utile, un bacione :-*

      Liked by 1 persona

Rispondi

