Favorites

October Favorites

Buongiorno a tutti miei cari 🙂

Oggi sono particolarmente di buonumore, perché è venerdì e domani sarà la notte di Halloween che io amo particolarmente per l’atmosfera un po’ magica che crea 👻 (e poi per una “horror obsessed” come me è il 🔝). Ma anziché postare un bel trucco in tema, io quest’oggi vi voglio parlare dei miei preferiti di ottobre e come il mese scorso, anche questa volta trattasi di un bel fritto misto ^^…

Cattura

Partiamo subito da tutto ciò che NON rientra nella categoria beauty e inizio proprio dalla cosa più sobria che vedete in foto :D, la mia sciarpa-ossessione del periodo. Considerando che non sono mai stata una fan dell’animalier, mi lascia abbastanza perplessa la mia predilezione per questa sciarpa, ma sta di fatto che indosso sempre e costantemente questa ogni volta che esco da casa. L’avevo presa verso la fine dei saldi estivi da Terranova, pagandola 1,99 € (già, nulla praticamente…affaroni!!! 😀 ) pensando che avrei potuto utilizzarla sporadicamente, ad esempio per dare un tocco in più ad un look total black e invece eccola qui direttamente tra i preferiti del mese…  👌

Secondo preferito di ottobre è una tarte della Yankee Candle che sto amando alla follia. Anche questa l’ho acquistata un bel po’ di tempo fa, ma era finita nel fondo del barattolo dove le conservo di solito e ora che l’ho riscoperta posso dirvi che IO-LA-AMO!!! Sto parlando della meravigliosa Moroccan Argan Oil, che con il suo inebriante profumo di olio di argan mi ha accompagnata nelle prime giornate di freddo. Come tutte le tarte di questo marchio costa 2,19 € e io vi confesso che le preferisco di gran lunga alle versioni in candela perché trovo che, costando così poco, diano la possibilità di cambiare più spesso profumazione, spendendo molto meno… e soprattutto l’odore che emanano è sconvolgente!!! Provatela, it’s amazing!!! ❤

tarte

E ora è giunto il momento di parlarvi del mio the preferito del momento, L’Organic White Tea della marca Clipper, che ho trovato in un negozietto biologico che ho sotto casa per circa 3 €. Si tratta appunto di un the bianco dal gusto molto leggero e delicato ma questo non vuol dire che non abbia sapore, anzi…diciamo che non sono bravissima a spiegare il gusto perché è molto soggettivo, ma posso dirvi che si lascia bere benissimo in qualunque momento della giornata ;)… è davvero molto buono, quindi se come me siete appassionate di the e tisane, vi suggerisco di provarlo 👍tea

E ovviamente come non includere in questo post la meravigliosa tazza di Maison du monde che vi ho presentato nel post di Shopping casalingo. Da quando l’ho acquistata è in costante attività, le bevande restano molto calde all’interno, ma non ci si ustiona toccandola ed è comodissima se come me tendete a portarvi in giro il vostro the… la amoooo *_________*

mug

Ricomponiamoci e torniamo a parlare di beauty e il primo prodotto di cui vi parlo è la crema mani protettiva di Botanika, che ho acquistato al discount MD per 0,99 €

Cma

Diamo un’occhiata all’inci e alla consistenza:

inci cremaprova

Questa crema si presenta abbastanza densa e di colore bianco. Contiene molta glicerina, diversi oli vegetali, come l’olio di mandorle dolci e l’olio di camelia e ovviamente anche il miele. Questa crema regala mani davvero morbide ed idratate e io la utilizzo anche per nutrire le mie unghie. Devo dire che mi ci trovo benissimo, costa pochissimo e idrata veramente la pelle della mani. Se vogliamo proprio trovarle una pecca, è sicuramente un po’ untuosa (probabilmente a causa dell’alta presenza di glicerina, che si trova al secondo posto nell’inci), quindi dopo averla applicata io di solito me ne sto un po’ in relax e lascio che le mie mani assorbano per bene il prodotto. Considerando il prezzo ci sta pure che abbia un piccolo difetto, io ve la straconsiglio!

Smalto del mese è un bellissimo nero effetto gel di Debby, che mi è piaciuto veramente tanto. E’ il numero 22, l’ho acquistato da acqua e sapone per 2,90 €. Il nero è uno dei miei colori preferiti, ma proprio per questo sono abbastanza esigente; detesto quando lo smalto è troppo liquido e non copre come vorrei, a meno di fare due o tre passate (cosa che con la mia innata pigrizia da koala non farei MAI). Questo di debby invece lo trovo assolutamente perfetto, denso ma non pastoso, si stende benissimo, il pennello è cicciotto e facilita la stesura del prodotto, copre alla perfezione sin dalla prima passata e resta lucido anche senza l’utilizzo di un top coat. La durata non è strabiliante, resta intatto un paio di giorni circa. Io lo tolgo e lo rimetto in continuazione, decisamente PROMOSSO! 👍

gelplay smalto

Ovviamente in questa carrellata di preferiti non poteva mancare il mio adorato, meraviglioso, inseparabile Media di Mac ❤ … Questo ragazze è un rossetto davvero perfetto: colore bellissimo, durata altissima, si può modulare per risultare più o meno intenso, non secca le labbra, è confortevole, cos’altro dire? JUST PERFECT  😍 🔝

MediaMac

L’ultimo posto tra i preferiti di ottobre lo riservo al sample del mascara di Chanel, “Le Volume Ultra-noir” nel numero 90 Noir Khol, che ho trovato nel numero di ottobre di Glamour. E’ un mascara di un bel nero intenso, lucido, che separa bene le ciglia. Con la prima passata non regala subito un super volume, ma si può modulare senza appesantire troppo le ciglia. Lo scovolino è abbastanza grosso e in silicone e non ho trovato tracce di mascara a fine giornata, quindi la durata è buona. L’averlo messo all’ultimo posto tra i preferiti non è però un caso, almeno non questa volta. L’ho inserito tra i preferiti perché l’ho utilizzato sempre e con piacere durante questo mese, ma se dovessi consigliarvi di spendere tanti soldi per acquistare la full size, non lo farei di certo, soprattutto considerando che ha una durata di soltanto un mese e sicuramente con un quarto del suo prezzo potreste accaparrarvi qualcosa di simile, anzi di superiore.

Mascara Chanel

E siamo giunte alla fine mie adorate lettrici e lettori 🙂 , è tutto per questo mese. Io vi ringrazio per avere avuto la pazienza di leggere questo post infinito, fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti e mi raccomando seguitemi anche sui social:

•  Instagram •  Twitter •  Pagina Facebook •

xo xo 💋

Anna

11 thoughts on “October Favorites

Rispondi

