DIY · Home Sweet Home

DIY: Fall Candle Jar 🍂

Buongiorno e buon martedì donzelle 🙋,

oggi vi faccio vedere come ho realizzato un porta candele autunnale… E’ davvero semplice da fare quindi partiamo subito e vediamo che cosa ci occorre 😉

  • Un bicchiere/vasetto/contenitore in vetro (io ho utilizzato quello di una vecchia candela di Ikea);
  • Una vernice acrilica del colore che preferite (io ho scelto un bianco opaco e, non avendo a disposizione un pennello adatto a questa pittura, ho preferito utilizzare la versione spry);
  • Stencil a forma di foglia oppure potete utilizzare una foglia stampata su del cartoncino (questa che sto utilizzando io è di Ikea) e del nastro biadesivo (ma state attente perché se il cartoncino è troppo sottile il colore potrebbe passare sul vetro);
  • Sabbiolina colorata;
  • Una candela;
  • Un paio di guanti.

theend

Occorrente

Partiamo subito ritagliando dei pezzetti di nastro biadesivo da attaccare lungo tutto il perimetro della nostra foglia, cercando di distribuirlo bene soprattutto sugli angoli.

Nastro

Fatto ciò, armatevi di un pochino di pazienza e con molta attenzione rimuovete la pellicola superiore del nastro (se non avete le unghie dalla vostra, potete provare ad aiutarvi con una pinzetta).

Nastro1

A questo punto incollate per bene la foglia sul vostro vasetto (mi raccomando, il vetro deve essere ben pulito altrimenti rischiate che il nastro non si attacchi bene alla superficie).

Quarta

Ora è arrivato il momento più divertente, quello della pittura [evvaiiiiiii :D]. Ovviamente prima di dipingere, qualunque tipologia di colore abbiate scelto, poggiatevi su di un cartone in modo da proteggere la superficie sulla quale state lavorando. Armatevi di guanti e viaaaa 😀

Vernice

Ed ora dovrete attendere un po’ che il colore asciughi… il tempo necessario dipende dal tipo di vernice che avete scelto, questa ci ha messo poche ore. Dopo di che, prendete una pinzetta ed eliminate con cautela lo stencil dal vostro bicchiere. Non allarmatevi se ci sono delle sbavature, perché le potrete togliere facilmente utilizzando ad esempio uno stuzzicadenti per “sgrattuggiare” l’eccesso di colore oppure, come ho fatto io, un cotton fioc imbevuto di acetone per le unghie.

Toglifoglia

Ed ecco ottenuto il nostro porta-candela 🙂

Finito

Bene, non resta che riempirlo con la sabbiolina che abbiamo scelto e inserire la candela e il gioco è fatto 😉 ✌

Sabbiolina  Candela

Fine

Io lo trovo carinissimo e devo dire che dona all’ambiente una bella atmosfera di calore, quel certo non so che di accogliente insomma ^__^. Ora vi lascio con un paio di foto della mia creazione accesa e come sempre mi raccomando, fatemi sapere se l’idea vi piace e se pensate di rifarlo 😉

Accendiamo  theend

xo xo 💋

Anna

16 thoughts on “DIY: Fall Candle Jar 🍂

  1. Bella! Ne approfitto per chiederti dove hai preso la sabbia grigia…sto cercando qualcosa di simile per riempire un vaso e usarlo come portamestoli da cucina. Vorrei qualcosa di un po’ più grossolano della sabbia, ma ovviamente trovo solo cose sbrilluccicose.

    Liked by 1 persona

Rispondi

