Make-Up · Make-Up Tutorial

Fall Make-Up Tutorial 🍂

Hi Girlz 🙋,

Oggi vi propongo il tutorial di un trucco ispirato all’autunno che realizzo spesso in questo periodo. Premetto che non sono una make-up artist professionista, perciò non abbiate grosse pretese, sono “un’autodidatta” xD. Spero che vi possa essere utile e che vi piaccia… Cominciamooo!!! Vi mostro subito tutti i prodotti che ho utilizzato:

prodottiusati

Partiamo subito con il primo step, ovvero l’applicazione della bb cream. Si tratta di quella della Bio etic al latte d’asina (nel colore 02) di cui vi ho già parlato nel post sui preferiti di settembre. Per applicarla ho utilizzato il “Powder brush” di elf, un pennello che trovo davvero ottimo, dalle setole fitte e piatte, ma potete applicarlo anche con le mani o con una spugnetta, come preferite insomma 🙂

uno

Dopo di che procedo con l’applicazione del correttore, io sto utilizzando (e purtroppo è praticamente finito T.T) il Maybelline Instant Anti-Age (nel colore Nude); quindi fisso e opacizzo il tutto con la cipria Stay Matte di Rimmel London (001 Trasparent).

due

cipria cipria2

Finita la base, è il momento di passare al trucco occhi. Innanzi tutto applico un primer, in particolare sto utilizzando questo di essence, I Love Stage.

ilovestage

Procedo prelevando dalla mia fidatissima Naked 1 il colore “Half Baked”, questo bellissimo dorato che vado ad applicare picchiettandolo sulla palpebra mobile, con il pennello che si trova all’interno della palette stessa.

DSC_1148 applicazione1

Ora, sempre dalla Naked 1, prelevo e mixo insieme “Buck” e “Naked” e vado ad applicarli nella piega dell’occhio per donare profondità allo sguardo. Passo lo stesso mix di colore anche nella rima esterna inferiore dell’occhio.

DSC_1138 (2) buck

applicazione2

applicazione3

Terminato questo passaggio, vado ad intensificare lo sguardo utilizzando “Hustle” e “Toasted” nell’angolo esterno dell’occhio e sfumo bene tutto con lo stesso pennellino da sfumatura che ho utilizzato per sfumare Naked e Buck.

DSC_1152

A questo punto non resta che utilizzare come illuminante “Virgin” sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio e applicare, tanto, tantissimo mascara (utilizzo questo sample di Chanel che era in regalo con Glamour di ottobre).

DSC_1150 mascara

Ultimo passaggio per quanto riguarda il nostro make-up occhi è la matita color burro da applicare nella rima interna inferiore. Io sto utilizzando la numero 420, Barely Beige, della linea Maybelline Colorshow. Personalmente adoro questo tipo di matite, perché regalano molta luminosità allo sguardo. E il trucco occhi è terminato! ✌

eyes

Possiamo procedere ora a sistemare le sopracciglia. Io ho utilizzato questo il kit di essence della collezione “Hello Autumn” nel numero 01- Leaves are the new beef con cui mi trovo benissimo!

kitessence

Ora è giunto il momento di un leggero contouring, che realizzo applicando la MaxiSun Bronzing powder di Debby, nel colore 02, subito sotto lo zigomo e sfumandola leggermente. Quindi passo ad applicare il blush sulle guance; quello che sto utilizzando proviene da una vecchia collezione di Kiko, in particolare si tratta dell’Adjustable Colour Blush nella colorazione 04, Sumptuous Burgundy.

terrablush blush1

Eccoci all’ultimo step, il rossetto, ciò che secondo me dà senso e carattere a tutto il make-up…Vi presento la mia ultima ossessione, il Media di Mac, per me è praticamente l’autunno in un colore  

macmedia

Lo applico molto attentamente con un pennellino piccolo in modo da essere il più precisa possibile e dosandolo in maniera leggera (anche perché è mattina e non mi pare il caso di esagerare :P).

E questo è il risultato finale…

trucco fine

Io spero che questo tutorial vi sia piaciuto e ovviamente per qualsiasi dubbio o curiosità scrivetemi pure nei commenti! ^__^ Fatemi sapere se proverete a farlo anche voi e magari taggatemi nelle vostre foto ;)… Io vi mando un grosso bacio e vi dò appuntamento al prossimo post! 💋💋💋

xo xo

Anna

11 thoughts on “Fall Make-Up Tutorial 🍂

Rispondi

