Beauty · Recensioni

Recensione Prodotti Viviverde Coop

Ciao a tuttiii 🙂

oggi sono qui con una recensione sui prodotti cosmetici Viviverde Coop che, come probabilmente saprete già, sono prodotti economici e con buon inci. Questi sono quelli che sto utilizzando attualmente:

Prodotti

Partiamo subito con le  nostre recensioni: 😉

LATTE DETERGENTE DELICATO: 

latte-detergente

Costo: 3,90€

Quantità: 200 ml

Durata: 6 mesi

Inci: Acqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Butyrospermum Parkii Butter, Cettearyl Alcohol, Helianthus Annuus Hybrid Oil, Calcium Alginate, Calendula Officinals Flower Extract, Equisetum Arvense Extract, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Microcrystalline Cellulose, Parfum, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol, Caprylhydroxamic Acid

La mia opinione personale: premetto che non sono una fan del latte detergente, preferisco di gran lunga utilizzare acque micellari che struccano benissimo viso, occhi e labbra. Detto questo, si tratta di un prodotto non troppo denso, molto delicato e che svolge abbastanza bene il suo lavoro; pulisce bene la pelle e la lascia morbida ed idratata, quindi se amate questo tipo di prodotto, io vi consiglio sicuramente di provarlo… 😉 👌

STRUCCANTE OCCHI IDRATANTE DELICATO

struccante

Costo: 3,90 €

Quantità: 150 ml

Durata: 6 mesi

Inci: Acqua, Glycerin, Panthenol, Arginine, Decyl Glucoside, Hydroxyethylcellulose, Polyglyceryl -4 Caprate, Sodium Cocoamphoacetate, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Chloride, Sorbic Acid, Centaurea Cyanus Flower Extract, Rosmarinic Acid.

La mia opinione personale: Io sinceramente vi sconsiglio di utilizzare questo struccante se avete occhi delicati. Non so quale tra gli ingredienti possa essere, ma so per certo che se una sola goccia di questo struccante tocca i miei occhi, vanno a fuoco, e devo dire che mi arrossa anche il contorno occhi. Ha un buon potere struccante, ma a causa di questo problema devo necessariamente bocciarlo! 👎

SAPONE LIQUIDO DELICATO

Cattura

Costo: 1,90 €

Quantità: 250 ml

Durata: 12 mesi

Inci: Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Coco-Glucoside,Gluconolactone, Parfum, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Avena Sativa Kernel Extract, Caprylyl/Capryl Wheat Bran/Straw Glycosides, Potassium Sorbate, Sodium phytate, Citric Acid, Mandelic Acid, Fusel Wheat Bran/Straw Glycosides, Polyglyceryl-5 Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Caprylate.

La mia opinione personale: Ho già parlato di questo prodotto nel mio post sui preferiti del mese di settembre, quindi non posso che ribadire quanto io lo ami. Lava bene, senza essere troppo aggressivo e senza seccare la pelle (né del viso, né delle mani), e trovo che abbia un profumo buonissimo. Io ve lo consiglio sicuramente!!! 👍

BALSAMO LABBRA IDRATANTE PROTETTIVO

Burrocacao

Costo: 2,12 €

Quantità: 4,8 gr

Durata: 6 mesi

Inci: Ricinus Communis Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Hydrogenated Coco Glycerides, Candelilla Cera, Cera Alba, Butyrospermum Parkii Butter, Copernicia Cerifera Cera, Triticum Vulgare Germ Oil, Tocopherol, Chamomilla Recutita Flower Extract. 

La mia opinione personale: Il mio stick labbra preferito in assoluto! E’ veramente ottimo, super-idratante, mi aiuta tantissimo a proteggere le labbra dal freddo e ha un inci davvero impeccabile! Il prodotto si presenta incolore e “insapore”, il che per me è un bene, soprattutto se lo applico la sera, prima di andare a dormire. Inutile dilungarmi oltre perché per me c’è davvero poco da dire, ve lo STRA-CONSIGLIO!!! 😍 🔝

CREMA CORPO NUTRIENTE PROTETTIVA

crema

Costo: 4,50 €

Quantità: 200 ml

Durata: 6 mesi

Inci: Aqua, Helianthus Annuus Hybrid oil, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum parkii butter, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Simmondsia chinensis seed oil, Glyceryl stearate, Sodium cetearyl sulfate, Bambusa vulgaris leaf extract, Citrus paradisi fruit extract, Lactic acid, Xanthan gum, Chondrus cispus extract, Disodium phosphate, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Parfum, Sodium benzoate

La mia opinione personale: sto utilizzando questa crema corpo ormai da molto tempo e mi ci trovo benissimo. Fluida, ricca di oli vegetali e dal profumo delicato, è un prodotto ottimo da applicare dopo la doccia; si assorbe velocemente e non unge. Chi ha la pelle molto, molto secca potrebbe aver bisogno di riapplicarla più volte nel corso della giornata, oppure potrebbe optare per il burro corpo della stessa linea, che ha una consistenza decisamente più corposa. In ogni caso io la consiglio vivamente!

CREMA CONTORNO OCCHI RIVITALIZZANTE PROTETTIVA (Pelli mature)

Contorno occhi

Costo: 4,90 €

Quantità: 15 ml

Durata: 6 mesi

Inci: Acqua, Glycerin, Helianthus Annuus Hybrid Oil, Beta-Glucan, Pectin, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea  Fruit Oil, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Rhododendron Ferrugineum Extract, Leontopodium Alpinum Extract, Zinc PCA, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol, Caprylhydroxamic Acid, Sodium Citrate.

La mia opinione personale: anche questo è un prodotto che sto provando da tempo e con cui mi sto trovando bene. Ha un ottimo inci e la sua consistenza leggera ricorda molto quella di un gel, si assorbe in fretta e risulta rinfrescante e tonificante sul contorno occhi. Se vogliamo proprio trovarle un difetto, probabilmente per una pelle matura sceglierei un prodotto più corposo.

Un altro prodotto della linea Viviverde Coop che ho avuto modo di utilizzare e testare è lo shampoo delicato:

SHAMPOO DELICATO

Shampoo

Costo: 2,50 €

Quantità: 250 ml

Durata: 12 mesi

Inci: Acqua, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Lauryl Glucoside, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Glyceryl Caprylate, Gluconolactone, Parfum, Sodium Benzoate, Citric Acid, PCA Glyceryl Oleate, Sodium PCA, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Avena Sativa Kernel Extract, Linum Usitatissimum Seed Extract, Sodium Chloride, Caprylyl/Capryl Wheat Bran/Straw Glycosides, Fusel Wheat Bran/Straw Glycosides, Sodium Phytate, Polyglyceryl-5 Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate. 

La mia opinione personale: insieme allo stick labbra è il mio secondo prodotto preferito di questa linea 😍. Ha un profumo molto buono e allo stesso tempo delicato, anche se purtroppo non persiste sui capelli per giorni. Lava bene, ma in maniera molto delicata, per questo lo consiglio particolarmente a chi è abituato a lavare i capelli piuttosto frequentemente. Fa abbastanza schiuma ma non è assolutamente aggressivo e non rende i capelli stopposi. Lo SUPER-CONSIGLIO per tutti i tipi di capelli!!! 🔝

E anche per oggi miei cari abbiamo finito. Io spero che questa recensione vi sia stata utile e, come sempre, scrivetemi pure nei commenti per qualunque dubbio o richiesta☺️

xo xo

Anna

2 thoughts on “Recensione Prodotti Viviverde Coop

Rispondi

