Dolci · Recipes

Fall Recipe: Home-made Pumpkin Spice Latte

Ciao a tutti, e ben ritrovati sul mio blog 🙂

Oggi vi propongo la ricettina di una “americanata” di quelle che ci piacciono tanto :D… Sto parlando del famoso Pumkin Spice Latte di Starbucks. Nell’attesa che tutto proceda bene e che finalmente apra anche in Italia, ce lo facciamo da soli :D. Premetto che io non vado tanto d’accordo con il latte, perciò mi vedrete utilizzare quello di mandorla, ma se voi non avete di questi problemi procedete pure con il latte vaccino (meglio se utilizzate quello fresco, invece di quello a lunga conservazione).

Fatte le dovute premesse, iniziamo subito! Questi sono gli ingredienti che ci occorrono:

  • Un bel pentolino
  • Latte: 250 ml
  • Purea di zucca: un paio di cucchiai
  • Zucchero di canna: a gusto personale (io ne ho messo 1 cucchiaio e ho utilizzato lo zucchero integrale ma se voi non lo avete potete dolcificare anche con miele, stevia oppure con lo zucchero normale)
  • Spezie: cannella, zenzero, chiodi di garofano e noce moscata
  • Caffè: una tazzina
  • Estratto di vaniglia opzionale (io purtroppo ho dovuto farne a meno)

Zero

Per prima cosa mettiamo a scaldare il latte sul fuoco

Uno

Poi procediamo unendo prima lo zucchero e poi le spezie e mescoliamo bene.

Due Tre

Quattro

Adesso è giunto il momento di unire la purea di zucca. La potrete ottenere facilmente in questo modo: togliete i semi dalla vostra zucca, tagliatela in pezzi piuttosto grossi e cuocetela in forno a 180° fin quando, pungendola con una forchetta, essa non penetri perfettamente e senza difficoltà. A questo punto basta lasciarla raffreddare un po’, privarla della buccia (che verrà via con estrema facilità) e metterla in un frullatore fino ad ottenere una purea bella liscia. [Se avete l’estratto di vaniglia è il momento di aggiungerlo]. Ora non dobbiamo far altro che girare per bene e portare quasi ad ebollizione.

Sei

Togliamo dal fuoco e, con l’aiuto di un colino in modo da eliminare eventuali grumi e i chiodi di garofano, versiamo all’interno della nostra mug.

Sette

E’ arrivato finalmente il momento di aggiungere il caffè.

Otto

It’s done and it taste delicious!!! Io adoro sorseggiare questa bevanda, soprattutto nelle giornate autunnali fredde e piovose, standomene accoccolata sul divano in compagnia di un buon libro. Spero che questa ricettina vi sia piaciuta e mi raccomando, se provate a farla, scrivetemi o taggatemi sui social (trovate i link nella pagina in alto a destra e nella sezione “about me”). Se avete dei dubbi scrivetemi pure nei commenti. ENJOY

Drinking

xoxo

Anna

8 thoughts on “Fall Recipe: Home-made Pumpkin Spice Latte

Rispondi

