Haul · Home Sweet Home

Shopping casalingo: “Cose di casa”

Bentornati a tutti sul mio blog ^____^

Rieccomi qui, come ogni martedì, con un nuovo articolo. Questa volta parliamo di acquisti casalinghi e di tutte quelle cosine deliziose (e a volte anche un po’ inutili dai, lo ammetto xD) per la casa che a noi donne piace tanto comprare. Sono stata da poco in giro per una giornata di totale immersione in shopping casalingo e quindi ho pensato “perché non fare un post su questi acquistini che mi hanno portato tanta gioia e soddisfazione?”. Bene, partiamo da una specie di panoramica generale.

Panoramica

Tutto ciò che vedete nella foto proviene in parte da Ikea e in parte da Maison du Monde. Partiamo dalle cosine che ho preso da Ikea e in particolare dal tappeto che è il famoso “Tejn” da 14,99€. Io lo trovo davvero adorabile e potete utilizzarlo in vari modi, ad esempio per coprire una sedia o una poltrona, oppure in camera, ai piedi del vostro letto. Le dimensioni sono:

Lunghezza: 100 cm
Larghezza: 60 cm
Spessore pelo: 65 mm. (Ovviamente parliamo di pelo sintetico)

Sempre da Ikea, per meno di un euro, ho preso poi le foglioline decorative autunnali che vedete qui sotto in foto (le potete trovare nel reparto cartoleria).

Foglie

Sempre da Ikea proviene il contenuto della cesta (piattini, palline e candela). Le palline sono confezionate tutte quattro insieme, si chiamano “Somlig“, costano 3,99€ e le trovate nel reparto delle candele e dei fiori. I due piattini quadrati che avete visto, sono in realtà delle basi per candela, si chiamano “Ideal” e il loro costo è di 2,99€ per il piccolo e di 5,99€ per quello più grande. La candela invece è la semplicissima “Fenomen“, color panna, da 1,99€. Ho preso queste cose perché volevo realizzare un’idea che avevo in mente per il tavolo del soggiorno; vi faccio vedere da vicino il centro tavola che ho realizzato:

Centrotavola

Come potete vedere ho sistemato al centro del piattino più piccolo la candela, circondandola con dei sassolini e del pot-pourri che avevo già in casa. Ho posizionato poi il piattino piccolo al centro di quello più grande e infine ho coperto gli angoli con le quattro palline decorative. E’ davvero super-semplice da realizzare ma l’effetto finale è carinissimo e i colori richiamano molto la stagione autunnale.

Ultimo acquisto Ikea è questo set di barattolini impilabili “Hemsmak“; il loro prezzo è di 2,99€ e io ho deciso di utilizzarli per contenere tè e tisane.

Tris Tisane

Le etichette che vedete le ho applicate io. Sono della stessa serie “Hemsmak” e si acquistano a parte (nel reparto cartoleria) per 1,99€. All’interno della confezione ne troverete 32; sono etichette adesive e oltre ad essere deliziose, secondo me sono anche molto utili.

Cattura

Passiamo ora agli acquisti che ho fatto da Maison du Monde. Per prima cosa ho preso quel bellissimo cestino che avete visto nella prima foto. E’ costato 14,99€ e avevo intenzione di utilizzarlo nel mio ingresso per metterci tutto ciò che prendo più spesso quando esco da casa, come le sciarpe e i cappelli che uso di più o l’ombrello (che in questa stagione è di uso pressochè quotidiano -.-‘). Ho deciso di metterlo di fianco alla porta e, insieme al tappeto e alle foglioline decorative di Ikea, ho creato un angolino accogliente, che dà anche un’aria molto autunnale all’ambiente.

CEsto

Passiamo al secondo acquisto da Maison du Monde, dove ho finalmente trovato delle tazzine da caffè carinissime che stavo cercando da tempo. Si tratta di un set di 6 tazze da caffè con rispettivi piattini e cucchiaini che ho preso per 12,95€. Oltre ad avere dei colori bellissimi, sono le tazzine del buonumore: infatti su ognuna di esse c’è una frase che ci ricorda di sorridere sempre :D… Guardate un po’ quanto sono carine *______*

Tazze

Restando in tema di tazze poi, come potevo andare da Maison du Monde e non acquistare questa meraviglia di Mug con coperchio in gomma senza la quale una “tè addicted” come me non potrebbe vivere? Comodissima da portare in giro!           Prezzo: 8,59€

Tazza

In ultimo, da Casa, ho trovato un semplicissimo vaso in vetro trasparente che stavo cercando da un po’ e, meraviglia delle meraviglie, era anche in offerta a 7€ (Yeeeeeehhhh!!!). Questo è alto 60 cm, ma in negozio ne avevano anche da 70cm. All’interno ho deciso di inserire delle decorazioni secche che avevo acquistato da Satur, per 2,99€. E il risultato finale è questo:

Vaso

Bene, per oggi ho terminato con le cosine casalinghe. Spero che questa specie di “haul cose di casa” vi sia piaciuto e magari di avervi dato qualche spunto decorativo 😉

Vi saluto con un grosso bacio e alla prossima ^_____^

xoxo

Anna

12 thoughts on “Shopping casalingo: “Cose di casa”

Rispondi

