Favorites

September Favorites

Eccoci qua, alla fine di un mese un po’ strano, fatto di cambiamenti e di buoni propositi, di nuove idee e nuovi progetti. Eh già, perché diciamoci la verità, è come se il nuovo anno iniziasse a settembre. Dopo le vacanze ci si sente davvero carichi e pronti per cominciare qualcosa di nuovo, come questo blog, quindi partiamo subito con il mio primo articolo, che ho deciso di dedicare alla lista dei miei PREFERITI del mese. Bando alle ciance e cominciamo subito!

Featured image

Il primo prodotto di cui vi voglio assolutamente parlare è stato il protagonista assoluto dei miei ultimi due mesi. Si tratta dell’olio per corpo e capelli al meraviglioso profumo di cocco dei Provenzali. Durante il mese di agosto l’ho portato sempre con me al mare, applicandolo prima e dopo il bagno per proteggere i miei capelli da sole, vento e salsedine. Durante quest’ultimo mese l’ho utilizzato insieme ad altri olietti vegetali come impacco nutriente e sui capelli umidi per aiutarmi contro il maledettissimo effetto crespo da post-asciugatura. Per quanto riguarda invece il suo utilizzo come nutriente corpo, devo ammettere che preferisco applicare prodotti in crema che si assorbono molto più rapidamente (questo per una congenita e cronica pigrizia che mi accompagna dalla nascita -.-). Se invece per vostra fortuna siete più pazienti e abituate a maneggiare oli per il corpo, potreste apprezzare anche questo secondo utilizzo. Ha un prezzo decisamente accattivante, infatti io l’ho trovato da La Gardenia per 5,00 €, ma credo non sia difficile da reperire anche in altre profumerie o nei vari acqua e sapone. Sono ben 200 ml di prodotto e, per quelle di voi più attente all’inci, posso dirvi che è composto solo da Olio di Cartamo, vari estratti di frutti, profumo e Tocoferolo (Vitamina E).

Olio

Passiamo ora al primo prodottino make-up, ossia la BB Cream di So Bio etic, nello specifico la Mon Lait d’Anesse, con spf 10. Io la prendo solitamente in un negozio di cosmetica eco-bio della mia città e il costo è di 14,00€. Una volta stesa bene tende ad uniformarsi molto alla pelle. Io utilizzo la colorazione 02, ma nei mesi più freddi, in cui assumo il mio caratteristico colore “vampiresco”, sono costretta a prendere la colorazione più chiara. Mi piace veramente molto, anche sotto il profilo della coprenza, che si può definire media; quindi se come me non avete particolari problemi di pelle va benissimo, se invece avete tante imperfezioni, vi consiglio di cercare qualcosa di più coprente. Piccolo consiglio: se avete la pelle grassa non mettete una crema idratante sotto perché probabilmente tenderete a lucidarvi nella solita zona T, soprattutto nei mesi caldi.

DSC_0869

Secondo, e ultimo prodotto makeup, il rossetto MAC della gamma Retro Mat, in particolare il Flat Out Fabulous. E’ il primo rossetto MAC che acquisto, principalmente perché 19 euro mi sembravano un po’ tanti, ma devo dire che, dopo averlo provato, mi sono follemente innamorata di questo bellissimo fucsia. Trovo che dia un tocco di particolarità ed eleganza al make-up, anche tenendo gli occhi molto naturali. Ha un finish completamente mat, altissima pigmentazione e una durata paragonabile a varie tinte per labbra che ho provato. E’ riuscito a resistere a cene e aperitivi, senza sbavare. Quindi, se non lo avete ancora fatto, vi consiglio assolutamente di provare questa linea di rossetti perché sono veramente, veramente validi!!!

DSC_0870swatch

Un altro prodotto che voglio recensirvi è l’Acqua Micellare alle rose di Robert’s, con il 95% di ingredienti di origine naturale. Ormai è diventata molto famosa qui sul web e ne parlano benissimo davvero in tante. Io ho utilizzato per molto tempo la gettonatissima acqua micellare della Bioderma per pelli sensibili, il cui prezzo però, come sicuramente saprete, è un po’ altino. Poi ho deciso di provare questa di Robert’s e devo dire che è un’alternativa validissima e decisamente meno costosa (Evvaiiiii!!!). Strucca benissimo viso, occhi e labbra, riuscendo a rimuovere anche il trucco waterproof. Il costo si aggira tra i 3 e i 5 euro, dipende da dove la prendete. Io l’ho trovata da La Saponeria ma ormai la vedo un po’ ovunque (Acqua e Sapone, Tigotà e anche nei supermercati più forniti), quindi credo sia facilmente reperibile per tutte. SUPER-CONSIGLIATA!!!!

acqua micellare

Terminiamo la lista dei prodotti di bellezza con la mia ultima piacevole scoperta in casa Viviverde Coop. In particolare ho provato il Sapone Liquido Delicato e mi è piaciuto tantissimo! Ha un profumo di pulito che personalmente adoro, lava bene pur essendo molto delicato e non secca assolutamente la pelle. Io lo utilizzo tutti i giorni nella mia skincare routine, sia quando lavo il viso al mattino, sia la sera in combo con il Bellissima Face Cleansing di Imetec. Ha un inci semplice, fatto veramente bene quindi se siete alla ricerca di un buon prodotto per la detergenza del viso, senza schifezze e con un prezzo contenuto (se non sbaglio costa 1,90€), vi suggerisco assolutamente di provarlo.

Cattura

In ultimo, ma non per importanza, vi voglio parlare di un libro. Questo mese mi sono lasciata incuriosire dall’esordio narrativo della famosissima youtuber Marzia Bisognin (Cutiepiemarzia), “La Casa dei sogni”. Devo dire che, sebbene mi abbia un po’ delusa scoprire, alla fine del libro, di aver capito tutto già dal secondo capitolo, è stato veramente scorrevole e mi ha tenuta inchiodata fino all’ultimo. Posso dirvi che sicuramente rispecchia molto i gusti e il genere dell’autrice, è scritto in maniera molto semplice, al presente e in prima persona e, sebbene la storia non sia esattamente qualcosa di mai visto, non mi è affatto dispiaciuto. Se vi piace il genere thriller/horror, le ambientazioni misteriose e il mondo del paranormale, ve lo consiglio perché si è rivelato una lettura molto piacevole. E poi si sta avvicinando Halloween, quindi un libro così ci sta bene!!! ihihihih ^_^

Dunque, per questo mese la mia lista dei preferiti termina qui. Scrivetemi nei commenti se anche voi avete provato queste cosine e ditemi come vi siete trovate! Mi piacerebbe leggere i vostri suggerimenti quindi commentate commentate commentate!!!

Alla prossima!!!

xoxo

14 thoughts on “September Favorites

  1. complimenti e in bocca al lupo per questo nuovo progetto 🙂
    sicuramente proverò l’olio di cocco per i capelli e l’acqua micellare della robert’s (anche io uso quella della bioderma che consiglio tantissimo ma se si può risparmiare qualche soldino perchè non provare :P)

    Mi piace

  2. Tesoro, innanzitutto in bocca al lupo per questo nuovo progetto!
    Poi vorrei ringraziarti per i consigli, veramente utili! Sono alla disperata ricerca di una BB Cream e hai risolto il mio problema!
    Leggerò anche il libro, perchè mi hai messo la curiosità, non appena mi libererò di quel piccolo impegno che tu sai!!!

    Liked by 1 persona

  3. Il Flat Out Faboulous è un colore bellissimo, ce l’ho in whishlist… per ora ne ho fin troppi di rossetti Mac, quando inizi a comprarli è la fine 😀 l’olio dei Provenzali lo voglio assolutamente provare!!

    – Elena

    Mi piace

      1. Più che altro continuano a uscire nuove collezioni, è un vero problema per il portafogli poi… 😀

        Comunque ti seguo, sono curiosa di leggere i prossimi articoli 🙂

        – Elena

        Mi piace

      2. Ah, ho comprato l’acqua micellare poi… 😀 appena finisco l’ultima goccia di quella che sto usando adesso, la inizio! L’olio invece non mi ha ispirato molto, aveva un odore strano e non so se era il tester vecchio o cosa…

        Liked by 1 persona

      3. Vedrai che non te ne pentirai, è davvero ottima ;)… strano che l’olio avesse uno strano odore, dovrebbe avere un buon profumo di cocco (magari era là da troppo tempo o chissà)…comunque fammi sapere quando provi l’acqua micellare 😉

        Mi piace

Rispondi

